Home Notizie

Black Sabbath, ascolta il nuovo singolo "God Is Dead?"

Da oggi disponibile in digitale God Is Dead?, nuovo singolo dei riformati Black Sabbath, in attesa dell’album previsto per giugno 2013.

black sabbath nuovo singolo 2013

La domanda è una delle più vecchie del mondo, e in molti hanno provato a rispondere, da Nice a Guccini. Dio è morto? Questa volta tocca a Ozzy Osburne e ai riformati Black Sabbath offrire una risposta e lo fanno con il primo singolo God Is Dead?, appunto. È il primo singolo ufficiale del nuovo album 13, in uscita il 10 giugno, che sancisce il ritorno della band antesignana dell’heavy metal. Al nuovo album hanno lavorato quasi tutti i membri originali, dall’immancabile Ozzy Osburne, a Tony Iommi e Geezer Butler. Unico assente il batterista Bill Ward, rimpiazzato dietro le pelli da Brad Wilk, ex Rage Against The Machine e Audioslave. L’ultimo disco che i tre avevano registrato insieme era Never Say Die! del 1978, prima dell’allontanamento di Osburne per motivi legati all’abuso di stupefacenti.

Effettivamente i toni della reunion ci sono tutti. Il brano, che potete ascoltare qua sotto, si struttura in quasi 9 minuti di riff hard rock rallentati, epici e bui come agli esordi, sui quali si staglia la voce allucinata di Ozzy. God Is Dead? è disponibile da oggi in formato digitale e promette bene per l’uscita del nuovo disco e dell’imminente tournée mondiale, che li porterà anche in Italia per una data a dicembre.

Black Sabbath nuovo singolo 2013 God Is Dead?

Commenti

Commenti

Condivisioni