Notizie

Blondie, ascolta il nuovo singolo feat. Beth Ditto (album entro l’anno)

Senza grandi annunci, è arrivato il nuovo singolo dei Blondie, A Rose By Any Name. Con uno speciale featuring di Beth Ditto.

Blondie nuovo singolo A Rose By Any Name

A sorpresa, i Blondie hanno pubblicato un nuovo singolo. Il pezzo, A Rose By Any Name, è stato diffuso oggi dall’emittente britannica BBC Radio 2 e presenta un featuring importante: Beth Ditto, la vulcanica cantante dei Gossip. Si tratta di un’anticipazione del nuovo disco della storica band americana, Ghosts of Download, atteso entro la fine dell’anno. Chris Stein, chitarrista di Blondie, ha spiegato che il nuovo album «sarà più dance-oriented del materiale precedente». Dunque A Rose By Any Name è un perfetto primo singolo.

L’ultimo disco fin qui pubblicato dai Blondie, Panic of Girls, risale al 2011. Era arrivato dopo una pausa di 8 anni: un periodo di inattività molto lungo, ma niente a confronto di quello trascorso tra tra The Hunter (1982) e No Exit (1999). Il momento migliore della band di Debby Harry è stato proprio quello a cavallo tra la fine degli anni 70 e l’inizio degli anni 80: con i primi 5 album, i Blondie sono diventati una delle più importanti e famose band di sempre.

Blondie nuovo singolo A Rose By Any Name feat. Beth Ditto

Commenti

Commenti

Condivisioni