Notizie

Blur Parklive il concerto di Hyde Park in cd e dvd

Dal prossimo quattro dicembre  sarà disponibile in cd e dvd lo storico concerto dei Blur ad Hyde Park per la chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

blur parklive«Non abbiamo ancora idea di quando accadrà, ma ci sarà sicuramente un nuovo album dei Blur, anche perché da quando abbiamo suonato ad Hyde Park ci è rimasta dentro la voglia di ripartire da dove abbiamo lasciato. Quella è stata un’esperienza fantastica: abbiamo realizzato ancora una volta quante cose abbiamo in comune e, soprattutto, di quanto siamo buoni amici, come fratelli. Ci amiamo e amiamo suonare insieme». Questo aveva detto Graham Coxon, chitarrista dei Blur, al Daily Record intervistato a proposito del suo album solista A+E. Con quelle parole Coxon aveva confermato non solo la possibile reunion di una delle più grandi brit band del secolo scorso, ma anche la potenza e l’entusiasmo che la performance di Hyde Park aveva creato nei fan dei Blur e nei membri della band.
Un momento storico, talmente importante da essere sigillato con un’uscita speciale. Come prevedibile, infatti, la performance del 12 agosto scorso è stata immortalata e il prossimo quattro dicembre sarà disponibile in tre diversi formati: doppio cd, dvd e la deluxe edition contenente i quattro album e il film del concerto, girato da Mathew Amos grazie all’ausilio di dodici telecamere.
I dischi riserveranno molte sorprese per i fan a partire dal cd Blur – Live At The 100 Club, registrato nella leggendaria venue londinese il primo agosto. Ma non solo, perché ci sarà spazio anche per altri brani live estratti dalle ultime esibizioni della band, compresi Under The Westway e The Puritan registrati, in presa diretta, durante il live su Twitter da una terrazza della perfiferia londinese. O ancora, le registrazioni dallo show di Wolverhampton e dalla BBC Radio Maida Vale session. Inoltre la deluxe edition uscirà con un libro di sessanta pagine arricchite da foto esclusive dal concerto di Hyde Park e dal 100 Club.

Blur Parklive:

Commenti

Commenti

Condivisioni