Notizie

Blur Tour 2012

I Blur hanno annunciato un mini tour inglese per l’estate 2012. Quattro i concerti pianficati prima del megashow a Hyde Park, Londra, del 12 agosto.

Blur Tour 2012I Blur hanno annunciato un mini tour inglese per l’estate 2012. Quattro i concerti prima del megashow a Hyde Park del 12 agosto – quando i britannici suoneranno a Londra insieme a New Order e The Specials: sempre ad agosto, Damon Albarn e soci saranno in scena al Winter Gardens di Margate (1 agosto), due volte alla Civic Hall di Wolverhampton(5 e 6) e infine al Pavilions di Plymouth (7). Ufficialmente, questi concerti servono come riscaldamento perima di Hyde Park, una sorta di warm up prima del Gran Premio di Londra. Ma non possiamo fare a meno di chiederci (speranzosi o illusi?) se questi show non siano invece un preludio ad un tour vero e proprio, che tocchi tutta l’Europa e, perchè no, anche l’Italia – dove i Blur sono amatissimi.

Del resto una data fuori dall’Inghilterra è già stata fissata, sempre ad agosto, al Way Out West Festival di Goteborg (Svezia, dal 9 all’11 agosto); inoltre la band britannica pubblicherà il prossimo 30 luglio un cofanetto (intitolato 21) contenente tutti i sette album in studio registrati fin qui, 5 ore di materiale inedito con 65 tracce, 3 dvd, un libretto da collezione e un’edizione limitata in vinile di incicioni risalenti al periodo in cui i futuri Blur ancora si facevano chiamare Seymour. Un ricchissimo regalo per i fan e un modo per ribadire la propria importanza per Albarn e soci. L’augurio che facciamo a tutti i seguaci della band è che vogliano cogliere l’occasione per promuoverlo con una lunga serie di concerti.

Commenti

Commenti

Condivisioni