Notizie

Esce nel 2016 il nuovo album dei Bluvertigo

Bluvertigo nuovo album 2016
di Francesca Vuotto
Foto di Maurizio Camagna

Il nuovo album dei Bluvertigo è quasi pronto e dopo mesi di piccole anticipazioni e fugaci notizie, comincia a profilarsi all’orizzonte il suo arrivo sugli scaffali dei negozi e nelle librerie degli store digitali.

Il gruppo ha comunicato sulla sua pagina Facebook che sarà pubblicato nei primi mesi del 2016 e si intitolerà Tuono – Tono, Tempo, Suono. Del disco, che arriva a 17 anni dal precedente Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85, fa parte anche l’inedito Andiamo a Londra che i quattro hanno cantato in anteprima al Concerto del Primo Maggio di Roma. La canzone, a cui hanno collaborato Mika e Guy Chambers, è anche il primo singolo e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 11 settembre.

«Sarà un album di rottura, rispetto al passato dei Bluvertigo. E’ necessario rompere col passato. Le sonorità saranno variegate e diverse, sarà un disco pieno di influenze e di cose mai sentite. Sarà qualcosa di completamente nuovo, perché le cose nuove rompono con la tradizione; perché le cose nuove sono dure e per questo non sono capite; perché bisogna abituarsi alla dissonanza, non ne possiamo più delle consonanze» ha detto Morgan per spiegare cosa aspettarsi dalle nuove canzoni.

Dopo il concertone in Piazza San Giovanni, i Bluvertigo si sono esibiti quest’estate all’Autodromo di Monza (per il Brianza Rock Festival) e al genovese Goa Boa Festival.

Commenti

Commenti

Condivisioni