Notizie

Bob Dylan è in studio per il nuovo album (e sarà grandioso)

bob-dylan-nuovo-album-2016

Bob Dylan è al lavoro sul nuovo album, ideale seguito dell’acclamato Shadows In The Night, pubblicato lo scorso febbraio dalla Columbia Records. In questo momento il cantautore di Duluth si trova nello Studio B dei celebri Capitol Studio di Hollywood, gli stessi che hanno visto la nascita del precedente lavoro discografico. Lo ha dichiarato a Billboard Al Schmitt, sound engineer del nuovo disco oltre che di Shadows In The Night. 

«L’album suona alla grande. Il mood che c’è in studio è favoloso», ha raccontato Schmitt al celebre magazine musicale americano. «Ci stiamo divertendo. Io e Dylan siamo come due vecchie scarpe, ci stiamo comodi a vicenda. Lui è straordinariamente intelligente e ha sempre la situazione sotto controllo, in ogni momento sa sempre cosa succede». Schmitt ha inoltre dichiarato che il disco sarà formato da cover di brani standard, come era stato in precedenza per Shadows In The Night.

A giudicare dalle parole dell’affermato sound engineer – che in 60 anni di onorata carriera ha collaborato, tra gli altri, con nomi del calibro di Ray Charles, Paul McCartney e Quincy Jones, oltre ad aver vinto 23 Grammy Awards – il nuovo album sarà l’ennesimo capolavoro. Per quanto riguarda il titolo e la data di uscita dovremo pazientare ancora qualche tempo.

Commenti

Commenti