Notizie

Bob Dylan nuovo album Tempest

L’11 settembre uscirà Tempest, il nuovo album di Bob Dylan. D’altra parte, il 2012 è un anno di ricorrenze. Molti artisti infatti celebrano i 50 anni di carriera.

L’11 settembre uscirà Tempest, il nuovo album di Bob Dylan. D’altra parte, il 2012 è un anno di ricorrenze. Molti artisti infatti celebrano quest’anno i 50 anni di carriera. Vi abbiamo già parlato dei Rolling Stones (vota il nostro sondaggio sull’album più bello degli Stones) e vi parleremo dei Beatles. Ma, in quel 1962, un menestrello si apprestava a rivoluzionare la storia della musica folk, e cantautorale in generale. Quel ragazzo di vent’anni con la chitarra a tracolla e lo sguardo da poeta era Mr. Bob Dylan e quello era il suo primo album, omonimo (e conteneva la prima canzone da lui scritta, Song To Woody).
Ora arrivano dieci nuovi brani inediti di Zimmerman, prodotti da Jack Frost. Sul trentacinquesimo album in studio di Dylan – già disponibile in pre-ordine su iTunes e che segue Together Through Life, il best seller mondiale del 2009 – si hanno ancora informazioni scarse. Per ora di Tempest conosciamo la copertina (che trovate qui sotto) e poco altro: alcune voci parlano di due brani dalla durata straordinaria di quattordici minuti, il primo, e di circa nove minuti il secondo.

 

 

Commenti

Commenti

Condivisioni