Notizie

Bob Dylan Tempest in streaming

Il prossimo 11 settembre Bob Dylan pubblicherà Tempest, il suo trentacinquesimo album in studio.
Il disco, prodotto da Jack Frost (soprannome dietro al quale si nasconde lo stesso Dylan), e che segue Together Through Life, best seller mondiale del 2009, segna il cinquantesimo anniversario di Bob Dylan, l’omonimo album di debutto del menestrello americano, pubblicato dalla Columbia nel 1962.
Tempest è il punto più alto di un percorso cominciato nel 1997 con Time Out Of Mind. Con quel disco Dylan da il via ad una nuova fase della sua immensa carriera, in cui ritrova uno straordinario successo commerciale e di critica: quel disco, infatti, raggiunge lo status del disco di platino vincendo diversi Grammy, compreso quello per l’Album dell’Anno. Stessa sorte per  Love And Theft, altro disco di platino e miglior album di folk contemporaneo, Modern Times, pubblicato nel 2006 e diventato uno dei suoi album di maggior successo, con oltre 2,5 milioni di copie vendute nel mondo e altri due Grammy. Infine, Together Through Life (2009), il primo album di Dylan a debuttare alla n. 1 sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito.
Ora Bob torna con Tempest coronando il suo nuovo percorso artistico.

Questa la tracklist dell’album:

01. Duquesne Whistle
02. Soon After Midnight
03. Narrow Way
04. Long and Wasted Years
05. Pay In Blood
06. Scarlet Town
07. Early Roman Kings
08. Tin Angel
09. Tempest
10. Roll On John

Clicca qui per ascoltarlo.

 
il suo nuovo album in studio (il trentacinquesimo della carriera), il prossimo 11 settembre per Columbia Records. Prodotto da Jack Frost (soprannome dietro al quale si nasconde lo stesso Dylan), “Tempest” include ben dieci tracce, tra cui la title track che narrerà la vicenda del Titanic in un brano epico della durata di 14 minuti. L’album, disponibile su iTunes per l’ascolto in streaming per un periodo limitato, includerà anche la canzone “Roll On John“, tributo all’ex Beatles John Lennon.

Di seguito la tracklist:
01. Duquesne Whistle
02. Soon After Midnight
03. Narrow Way
04. Long and Wasted Years
05. Pay In Blood
06. Scarlet Town
07. Early Roman Kings
08. Tin Angel
09. Tempest
10. Roll On John

Commenti

Commenti

Condivisioni