Notizie

David Bowie, un (suo) comunicato conferma nuova musica “presto”

David Bowie nuova musica

Per la prima volta dopo la pubblicazione di The Next Day, nel 2013, David Bowie ha fatto riferimento a “nuova musica” in un comunicato diffuso per sostenere un evento di beneficenza. 

Fermi tutti, parla David Bowie. È un evento raro, rarissimo. Tanto più che ha parlato – letteralmente – di “nuova musica presto“. La sua musica. Secondo quanto riporta il sito di NME, il Duca Bianco ha rilasciato un comunicato per un recente evento di beneficenza che si è svolto al 12 Bar di Londra, organizzato per celebrare i 50 anni di carriera di Bowie e raccogliere fondi per il Terrance Higgins Trust. Un portavoce del celebre artista inglese ha confermato a NME che il comunicato è stato scritto personalmente dalla star inglese. Ecco il testo:

«Questa città è persino meglio di quella in cui avete vissuto l’anno scorso, quindi ricordatevi di ballare, ballare, ballare. E poi sedetevi per un minuto, rammendate qualcosa, poi alzatevi di nuovo e correte ovunque possiate. Fatelo. Che l’amore sia con voi. Nuova musica presto. David»

L’ultimo disco di Bowie, The Next Day, è uscito all’inizio del 2013 – a dieci anni di distanza dal precedente. Si è trattato del ventiquattresimo lavoro in studio e si è piazzato al numero uno della classifica inglese: il successo commerciale è stato accompagnato anche dall’ammirazione della critica e dei media (noi di Onstage l’abbiamo nominato “Miglior album del 2013″). Dopo l’uscita del disco, abbiamo sperato che fossero annunciati dei concerti, speranza delusa dal totale rifiuto di David, che non vuole saperne di tornare ad esibirsi. Un grande peccato.

Commenti

Commenti

Condivisioni