Notizie

Brandon Flowers: i Killers prima di ogni altra cosa.

Proprio così, per Brandon Flowers i The Killers rimangono al primo posto della sua “top-list” di cosa/persone importanti. Il frontman della band americana, lo ha affermato in occasione del King Tut’s Wah Wah Tent (uno dei più importanti festival musicali in Scozia), dove si è esibito il 10 luglio 2011, con una perfomance da solista.

Inoltre Brandon ha dichiarato: «I The Killers sono sempre la mia band ed è questo che preferirei fare. Abbiamo avuto un grande impatto e vogliamo continuare a fare grandi cose».

Ma la nuova carriera da solista non è soltanto un mezzo per testare nuove sonorità ed esperienze, per Flowers è un’imperdibile opportunità per trasportare sui brani le sue idee e le sue sensazioni.

«C’è un nuovo e strano equilibrio adesso. Ora quando scrivo una canzone, lascio libera l’interpretazione, sia per un brano dei The Killers, sia per una mia canzone e mi assicuro che possa piacere o meno. Ho sempre ottenuto canzoni apprezzate». Ecco il pensiero di Brandon sulla creazione delle varie tracks.

Per quanto riguarda un possibile futuro album, che seguirà Flamingo realizzato nel 2010, non si hanno ancora notizie certe. Il frontman dei Killers sta aspettando che la band si prenda una piccola pausa, per poi iniziare a scrivere canzoni e continuare ad esibirsi sui vari palchi con perfomarces da solista.

Ma Flowers non è l’unico dei Killers che ha voluto esperimentare un progetto da solista, anche Ronnie Vannucci ha proposto il suo progetto musicale: Big Talk.
Proprio Big Talk, che da il nome all’album, è la canzone preferita di Flowers, mentre The Next One Living, è il brano che ha consigliato a Ron come primo singolo.

Facendo un in bocca al lupo per la nuova carriera solista di Flowers, vi lasciamo la scaletta dei brani suonati dall’artista durante il King Tut’s Wah Wah Tent.

Tracklist:

Welcome To Fabulous Las Vegas
Crossfire
Magdalena
Bette Davis Eyes
Jilted Lovers
Read My Mind
Something I Said
Swallow
Playing With Fire
Only The Young
Mr Brightside

Commenti

Commenti

Condivisioni