Notizie

Brian May (Queen): «Adam Lambert canta più in alto di Freddie Mercury»

queen-adam-lambert-tour-2015

In una recente intervista Brian May dei Queen ha dichiarato che l’attuale voce del gruppo Adam Lambert è in grado di raggiungere note più alte rispetto a Freddie Mercury. 

Adam Lambert, l’attuale voce dei Queen, è in grado di raggiungere note più alte rispetto al compianto Freddie Mercury. Parola di Brian May. Lo ha dichiarato il chitarrista nel corso di una recente intervista a Universal Music Giappone, nella quale ha messo a confronto l’attuale frontman del gruppo con l’indimenticabile Freddie.

«Le canzoni dei Queen non sono facili da cantare, richiedono un’ampia estensione vocale», ha affermato May. «La maggior parte delle persone non sono in grado di cantare i nostri brani in chiave originale, anche se si tratta di cantanti molto bravi. Adam, invece, è in grado di riuscirci senza problemi. Durante i live è in grado persino di toccare note più alte rispetto a Freddie. Penso che se Freddi fosse ancora tra noi gli direbbe “Mmm… sei un bastardo. Sei in grado di farlo!”».

Brian May ha inoltre esaltato la naturalezza con la quale Adam Lambert è in grado di calcare il palco, «proprio come Freddie». Per scoprire se le parole dello storico chitarrista corrispondono a verità non ci resta che attendere il prossimo 10 febbraio. I Queen, infatti, sono attesi al Mediolanum Forum di Assago con l’unico concerto italiano del loro tour.

Commenti

Commenti

Condivisioni