Notizie

Bruce Springsteen, a settembre la prima autobiografia Born To Run

bruce-springsteen-autobiografia-born-to-run

Annuncio importante a tutti i fan (e non) di Bruce Springsteen: segnatevi in agenda il prossimo 27 settembre come data di uscita di Born To Run, prima autobiografia del Boss. Il libro – intitolato come l’omonimo album del 1975 che ha svoltato in termini di popolarità la sua carriera – sarà pubblicato sul mercato anglofono da Simon & Schuster e sarà disponibile, oltre al classico formato cartaceo, anche come ebook e audiolibro. Per quanto riguarda l’Italia il libro verrà invece distribuito da Mondadori.

Stando al comunicato stampa ufficiale, Born To Run ripercorrerà le tappe fondamentali della vita di Springsteen: dall’infanzia a Freehold in New Jersey al momento nel quale ha deciso di diventare un musicista con i suoi primi ingaggi nei club di Asbury Park, fino all’incontro con la mitica E Street Band.

BANNER_4

«Scrivere di se stessi è una faccenda divertente» ha dichiarato il Boss, impegnato in questo progetto dal 2009, anno della sua partecipazione all’Halftime Show del Super Bowl. «Ma in un progetto come questo, lo scrittore deve fare una promessa, quella di mostrare al lettore cosa ha in testa. E in queste pagine io ho provato a farlo». Una promessa che verrà mantenuta, ne siamo certi.

Bruce Springsteen sarà in Italia in estate con il suo The River Tour 2016 , per due concerti in programma a Milano (3 luglio) e a Roma (16 luglio). Non sembrano placarsi le polemiche nate attorno alla vendita dei biglietti e al fenomeno del secondary ticketing. I tagliandi, infatti, sono andati esauriti in men che non si dica per poi comparire a prezzi esorbitanti sui siti che si occupano, di fatto, di bagarinaggio online. In prima linea a combattere questi spiacevoli episodi, Claudio Trotta – patron di Barley Arts nonché storico promoter di Springsteen nel nostro Paese – che ha inviato tramite i suoi avvocati una lettera di diffida ai siti che si occupano di rivendere illegalmente i biglietti.

Bruce Springsteen autobiografia Born To Run

Bruce Springsteen will release his autobiography ‘Born To Run’ on September 27th. “Writing about yourself is a funny…

Pubblicato da Bruce Springsteen su Giovedì 11 febbraio 2016

Commenti

Commenti

Condivisioni