Notizie

Bruce Springsteen a Dublino: Decido io quando staccare la spina

Novità riguardo l’interruzione del concerto di Bruce Springsteen a Londra, con il Boss che nel concerto di ieri a Dublino ha aperto il concerto con un grande generatore e alla fine è stato interrotto da dei poliziotti vestiti con le uniformi inglesi.

Novità importanti riguardo le motivazioni che hanno portato all’interruzione del concerto di Bruce Springsteen all’Hard Rock Calling di Londra di sabato scorso, 14 luglioKevin Myers, vice capo esecutivo della Health and Safety Executive, ha smententito di fatto le motivazioni del promoter Live Nation che, riguardo l’interruzione del concerto del Boss durante il duetto con Paul McCartney, aveva fatto riferimento ad una situazione di pericolo.«I fan meritano la verità: non c’era nessuna situazione di pericolo», ha detto Meyers.

Non è stata proprio una mossa brillante quella di staccare la spina. Steven Van Zandt, a proposito, con un post su Twitter ha commentato con sarcasmo l’accaduto: «C’è forse troppo divertimento nel mondo? Abbiamo sforato le 11, di sabato sera! Chi abbiamo disturbato?».

Il Boss è tornato sul fattaccio, scherzandoci sopra. Bruce ha aperto il concerto di martedì alla RDS Arena di Dublino con una doppietta provocatoria – Twist And Shout, la canzone che era stata interrotta a Londra e I Fought The Law di Sonny Curtis – accompagnata da una scenetta magistrale: sul palco c’era un grande generatore con cui Springsteen ha giocato molto. Dopodichè ha dato il via alla festa – tre ore – chiusa sulle note di American Land, con alcuni poliziotti (in divisa british) che hanno inscenato lo stop del concerto nel momento in cui il Boss ha spostato la leva del generatore su “on”.

Ecco la scaletta del concerto:

Twist and Shout
I Fought The Law
Badlands
Out in the Street
We Take Care of Our Own
Wrecking Ball
Death to My Hometown
My City of Ruins
Spirit in the Night
I’m a Rocker
Prove It All Night
Darkness on the Edge of Town
Jack of All Trades
Murder Incorporated
Johnny 99
Easy Money
Working on the Highway
Waitin’ on a Sunny Day
Raise Your Hand
My Hometown
The River
The Rising
Land of Hope and Dreams
We Are Alive
Born in the U.S.A.
Born to Run
Rosalita (Come Out Tonight)
Dancing in the Dark
Tenth Avenue Freeze-Out
Twist and Shout
American Land

Commenti

Commenti

Condivisioni