Notizie

A Lisbona Bruce Springsteen ha fatto il cavaliere con Adele

bruce-springsteen-giacca-adele

“C’era una volta l’americano Bruce, un ragazzo dal cuore d’oro, e poi c’era l’inglese Adele, una brava ragazza, ma un po’ sulle nuvole. Un giorno i due si sono dati appuntamento ad un concerto all’aperto in quel di Lisbona. La temperatura era primaverile, ma la brezza che arrivava dall’Oceano sferzava le migliaia di persone tutte attorno a loro. Era sera e Adele si stava decisamente divertendo, pur intirizzita dal freddo. Non osava dire niente e tantomeno lamentarsi per l’aria decisamente frizzante, ma si malediceva in cuor suo per quella leggerezza, uscire senza neanche una giacca.

Ma Bruce sapeva quel che lei provava, senza bisogno di parole. E così, da gran cavaliere quale si era sempre dimostrato, le si avvicinò e le disse, con delicatezza: «Devi avere freddo». «Ho bevuto quattro bicchieri di vino, sto bene» rispose lei, incrinando la poesia di quel momento con la sua proverbiale ironia. Ma lui, che ben conosceva l’universo femminile e quel che si nasconde in realtà dietro alle parole di una donna, diede la sua giacca ad Adele, che potè così guardare il live confortata da quel po’ di tepore in più.

E poco importava se, per paura che le stesse troppo piccola, non riusciva ad infilarla, ma solo a tenerla sulle spalle. Andava bene così. E già pensava a quel che le avrebbe detto la sua mamma una volta saputa la storia, a come l’avrebbe rimbrottata per quella sbadataggine. Non come la mamma di Bruce, che, invece, poteva ben gongolare per quanto era stato bravo il suo figliolo”.

Questa è la storia dai toni da favola – e infatti ci abbiamo scherzato su – che ha raccontato Adele ai suoi fan, è tutto vero. Il Boss – che era andata a vedere a Lisbona, aprofittando del fatto che entrambi fossero in città per i rispettivi tour – le ha salvato la serata con questo gesto. E non solo quella, considerato che un raffreddore o, peggio, un mal di gola, possono costare caro di questi tempi alla cantante di Hello, impegnata fino a fine giugno con i live della sua nuova tournée.

bruce-springsteen-giacca-adele

Commenti

Commenti

Condivisioni