Notizie

Bruce Springsteen, il nuovo album High Hopes in streaming

bruce springsteen high hopes streaming

Ad una settimana dalla data di pubblicazione, il nuovo album di Bruce Springsteen High Hopes è disponibile in streaming sul sito della CBS. (Foto di Martina Barbon)

È già possibile ascoltare il nuovo album di Bruce Springsteen, annunciato in fretta e furia qualche settimana fa. High Hopes infatti, sebbene sarà pubblicato ufficialmente solo il 14 gennaio, è disponibile interamente in streaming sul sito della CBS. L’album è una sorta di raccolta che comprende, oltre ad alcune tracce inedite, anche canzoni già conosciute come The Ghost Of Tom JoadAmerican Skin (41 shots) e la cover dei Suicide Dream Baby Dream. Nel disco sono stati infatti inseriti sia brani recenti che alcuni rimasti fuori dai precedenti lavori. «Il modo migliore per descrivere l’album è che è un po’ un’ anomalia. Ma non troppo» ha dichiarato Springsteen lo scorso mese a Rolling Stones. «Non ho lavorato linearmente come molte persone fanno… le canzoni sono relativamente recenti e hanno un sound simile. Mi piaceva l’idea di mettere insieme questo materiale perché sembrava che tutto si adattasse alla perfezione».

Per merito di questo metodo di lavoro disorganico all’interno del disco troviamo alcuni pezzi in cui figura il sax di Clarence Clemons, scomparso nel 2011, che sono tra gli ultimi registrati dal componente fondatore della E Street Band. In altri brani invece compare la chitarra di Tom Morello, ex componente di Rage Against The Machine e Audioslave, che ha accompagnato la band nella parte del tour che si è svolta in Australia. «Non sono solo un fan generico di Bruce Springsteen – ha raccontato il chitarrista statunitense – sono un grande fan di Bruce Springsteen. È un onore grandissimo poter collaborare in quel modo, sentirsi chiedere di prestare la mia chitarra a quelle canzoni è qualcosa che non avrei mai osato sognare».

Commenti

Commenti

Condivisioni