Notizie

Ufficiale: il nuovo album di Bruce Springsteen esce a gennaio 2014

bruce-springsteen-nuovo-album-2014

Come suggerivano i rumors delle ultime settimane, Bruce Springsteen pubblicherà un nuovo album all’inizio del 2014. Si tratta di High Hopes, ed è stato annunciato direttamente dal Boss. Foto di Francesco Prandoni.

È arrivata la conferma ufficiale, direttamente dai profili ufficiali di Bruce Springsteen sui social network. Non solo oggi è uscito il video del nuovo singolo High Hopes, ma ora sappiamo che anche il nuovo album del Boss è effettivamente in arrivo a brevissimo. Il rocker ha infatti postato la tracklist del nuovo lavoro con la frase «Got high hopes for a new album in 2014?» e cioè «Avete grandi speranze per un nuovo album nel 2014?» – evidente il riferimento al titolo del disco. Per quanto riguarda la data precisa di pubblicazione, ci ha pensato Amazon a fugare gli ultimi dubbi, annunciando il 14 gennaio 2014 come giorno di release.

Tra le tracce, oltre ovviamente ai due brani già diffusi online, ben otto canzoni che vedono la partecipazione di Tom Morello alla chitarra, mentre in altre composizioni ci saranno il sax di Clarence Clemons e le tastiere di Danny Federici, storici componenti della E Street Band scomparsi tra il 2008 e il 2011. Il disco conterrà materiale registrato negli ultimi dieci anni in varie occasioni, Springsteen ha infatti dichiarato di aver voluto pubblicare il tutto perché «sentivo che erano alcune delle mie composizioni migliori e meritavano di essere degnamente registrate in studio».

High Hopes sarà inoltre disponibile in versione Limited Edition, che include il DVD della concerto di Londra del Wrecking Ballo Tour, quando Born in The USA fu suonato nella sua interezza.

Nel frattempo la rockstar e la E Street Band saranno ancora sul palco in Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda tra un paio di mesi, per l’ennesima nuova leg dell’infinito Wrecking Ball World Tour. Le date confermate sono cresciute in pochissimo tempo, fino a diventare addirittura diciassette, con repliche multiple che si terranno nelle città principali degli stati coinvolti. Unendo tutti i puntini, appare quindi molto probabile che il Boss stia per imbarcarsi nell’ennesimo tour mondiale.

Bruce Springsteen nuovo album 2014 – Tracklist

1. High Hopes
2. Harry’s Place
3. American Skin (41 Shots)
4. Just Like Fire Would
5. Down In The Hole
6. Heaven’s Wall
7. Frankie Fell In Love
8. This Is Your Sword
9. Hunter Of Invisible Game
10. The Ghost of Tom Joad
11.The Wall
12. Dream Baby Dream

Commenti

Commenti

Condivisioni