Notizie

Bruce Springsteen omaggio ai Ramones ad un evento benefico

Bruce Springsteen omaggio Ramones

Bruce Springsteen si è esibito ad un evento benefico per la lotta al morbo di Parkinson, dove ha reso omaggio ai Ramones con una cover dedicata a Joey Ramone. (Foto di Francesco Prandoni)

Bruce Springsteen ha fatto una bella sorpresa ai partecipanti al quattordicesimo Light of Day, evento benefico che si tiene ad Asbury Park, New York con lo scopo di raccogliere fondi per la lotta al morbo di Parkinson. Il Boss infatti, invece di apparire soltanto alla fine, per la jam con Joe Grushecky and the Houserockers, come ormai consuetudine, è apparso sul palco quasi subito, per intervenire durante l’esibizione di Jesse Malin. Insieme al punk rocker ha suonato Broken Radio, pezzo che hanno scritto insieme per l’album solista di Malin del 2007, e poi hanno deciso di rendere omaggio ai Ramones con una cover quasi improvvisata di Do You Remember Rock ‘n’ Roll Radio?. Il brano è stato dedicato alla memoria di Joey Ramone «perché era un combattente, che lottò per rimanere in vita. Credeva nel potere della musica». Lo stesso Malin ha dichiarato di aver proposto la cover a Springsteen solo il pomeriggio dell’evento e di averla provata con lui appena una volta.

Durante la serata, in cui si è esibito anche il frontman dei Goo Goo Dolls Johnny Rzeznik, Springsteen non si è affatto risparmiato, suonando con Willie Nile, D’Urso e Mike Peters la canzone One Guitar, per arrivare poi al set principale, dove ha eseguito brani come The Promised Land, Save My Love, Because The Night e la rarità Hearts of Stone, scritta per Southside Johnny nel 1978, ma raramente suonata dal Boss.

Commenti

Commenti

Condivisioni