Notizie

Nuovo materiale per Bruce Springsteen in occasione del Record Store Day

Bruce Springsteen

Nuovo materiale in vista per Bruce Springsteen che pubblicherà un vinile di inediti per il Record Store Day e un Dvd per MusiCares.

Il Record Store Day è ormai un ottima occasione per gli artisti che vogliono presentare nuovo materiale al di fuori delle solite meccaniche di promozione. Così anche per Bruce Springsteen che pubblicherà quattro nuovi brani su un vinile da 12” intitolato American Beauty. Il disco uscirà il 19 aprile e conterrà tre brani registrati durante le sessioni di registrazione di High HopesAmerican Beauty, Mary Mary e Hey Blue Eyes – più Hurry Up Sundown, di cui al momento non si hanno informazioni.

Come ancora non si sa se i brani saranno pubblicati in qualche altro modo oltre al vinile, poiché si tratta di tracce completamente  inedite, anche se l’ex Rage Against The Machine Tom Morello, che ha collaborato massicciamente all’ultima fatica del Boss, aveva già programmato di suonare la cover di Hey Blue Eyes per un suo progetto.

Inoltre il 25 marzo sarà pubblicato anche il dvd, disponibile anche in Blu-Ray e Digital Download, A MusiCares Tribute to Bruce Springsteen, concerto svoltosi lo scorso 8 febbraio a Los Angeles dove Springsteen è stato eletto Person Of The Year 2013 da MusiCares, associazione che si occupa di supportare musicisti bisognosi di aiuto dal punto di vista economico e sanitario.

All’evento, presentato da Jon Stewart, parteciparono anche Patti Smith, Elton John,  John Legend , Sting, Ben Harper, Jackson Browne, Tom Morello, Neil Young e ovviamente la E Street Band.

Commenti

Commenti

Condivisioni