Notizie

Tutto quello che dovete sapere per vedere Bruce Springsteen a Roma

bruce-springsteen-roma-info-mezzi

Bruce Springsteen si prepara a conquistare la Capitale e con lui le migliaia di fan che arriveranno da tutta Italia per assistere al suo primo concerto al Circo Massimo di Roma. Come sempre nel caso di grandi eventi nella location romana – da ultimo l’emozionante live di David Gilmour – gli organizzatori (in questo caso Barley Arts) hanno reso note tutte le info organizzative e logistiche che possono permettere facile accesso all’area e la buona fruizione di tutto l’evento. Ecco tutto quello che deve sapere chi andrà a vedere il Boss il prossimo 16 luglio – orari della biglietteria e dei mezzi, deviazioni stradali del traffico, accesso alla pit area, parcheggi.

INGRESSI
Gli ingressi all’area del concerto sono tre: il primo ad aprire sarà l’ingresso 2, in via di San Gregorio ang. via dei Cerchi. A seguire gli ingressi 1 in viale Aventino (nei pressi della fermata metro Circo Massimo) e l’ingresso 3 in via della Greca.

BIGLIETTERIA
La biglietteria per il ritiro dei biglietti acquistati online su Ticketone e Postepaysound sarà aperta con i seguenti orari:
– venerdì 15 luglio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
– sabato 16 luglio dalle ore 07.00 alle ore 22.00
La cassa accrediti stampa, foto ed omaggi sarà aperta sabato 16 luglio dalle ore 12.00

ORARI
Apertura porte: ore 14.30
Treves Blues Band: ore 17.15
Counting Crows: ore 18.30
BRUCE SPRINGSTEEN and THE E STREET BAND: ore 20.00

DIVERSAMENTE ABILI
Le persone diversamente abili in possesso del biglietto dedicato potranno accedere all’area riservata da via del Circo Massimo (all’altezza di Piazzale Ugo La Malfa). Si ricorda che il biglietto loro dedicato permette l’ingresso anche di un accompagnatore. Il parcheggio diversamente è situato in via delle Terme Deciane e l’accesso è riservato a coloro che sono in possesso del biglietto dedicato.

INGRESSO PIT
I concerti prevederanno un’ampia area pit allo scopo di limitare la pressione fisica sulle prime migliaia di persone che saranno presenti sotto palco. L’ingresso al pit non prevede alcun esborso oltre all’acquisto del biglietto di ingresso al concerto.
L’accesso sarà di pertinenza di chi si presenterà prima degli altri, non è prevista alcuna lottery né altro sistema selettivo.
Le prime 1500 persone davanti all’ingresso 2 in via dei Cerchi riceveranno circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli un braccialetto a testa (non trasferibile) per il pit, rispettando l’ordine in cui si trovano negli appositi transennamenti che saranno predisposti fuori dai cancelli. Queste persone saranno fatte entrare in ordine e accompagnate fino al pit dal personale di controllo.
I restanti posti nel pit saranno disponibili per il pubblico fino a riempimento una volta aperti entrambi gli ingressi del prato.

INFO POINT E AREA FAMILY
Sono due gli info point a disposizione di chi avrà bisogno di qualsiasi informazione, uno all’interno del Circo Massimo e uno all’esterno, su Largo Cavalieri di Colombo – Terme di Caracalla. Alle famiglie con bimbi sono invece dedicate due aree con giochi per i più piccoli, una sul fondo della location e una accanto all’area riservata alle persone disabili, in via del Circo Massimo (all’altezza di Piazzale Ugo La Malfa).

PARCHEGGI
I parcheggi di scambio di Atac offrono la possibilità di lasciare ‘automobile a tariffe agevolate per la sosta di lunga durata e proseguire verso le aree centrali della città utilizzando il trasporto pubblico cittadino. Tutti i parcheggi di scambio sono situati presso le stazioni delle linee A, B e C della Metropolitana, le fermate delle ferrovie metropolitane o presso capolinea di bus urbani ed extraurbani.

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B della metropolitana sono: Laurentina (ingresso da Via Francesco De Suppè), Magliana (ingresso da Via di Val Fiorita), Parcheggio Ostiense Adiacente EUR Magliana (ingresso da Via Ostiense), Partigiani (ingresso da Piazzale Partigiani), Trieste (ingresso da Via Chiana, 105), Nomentana (ingresso da Via Val d’Aosta), Jonio (ingresso da Via Gran Paradiso).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea B1 della metropolitana sono: Tiburtina (ingresso da Via Pietro l’Eremita), S. Maria Del Soccorso (ingresso da Via di Pietralata), Ponte Mammolo 1 (ingresso da Via delle Messi d’Oro), Ponte Mammolo 2 (ingresso dalla rampa di collegamento Via Tiburtina – Viale Palmiro Togliatti), Palmiro Togliatti (ingresso da Viale Palmiro Togliatti – Ponte Mammolo), Rebibbia 1 (ingresso da Via Casal de’Pazzi), Rebibbia 2 (ingresso da Via Tiburtina, di fronte alla stazione della metropolitana).

I parcheggi consigliati in prossimità della linea A della metropolitana sono: Battistini (ingresso da Via Lucio II), Cipro (ingresso da Via Angelo Emo), Arco di Travertino (ingresso da Via dell’Arco di Travertino), Cinecittà (ingresso da Via Tuscolana, in corrispondenza della stazione della metropolitana), Anagnina (ingresso da Via Tuscolana), Anagnina A e C (ingresso da Via Vincenzo Giudice), Anagnina B (ingresso da via Otello Stefanini).

METRO
La fermata della metropolitana più vicina è Circo Massimo (linea B), che nella giornata di sabato 16 luglio chiuderà alle 16.00 e riaprirà alle 5.30 di domenica 17. Fermate Consigliate: Metro B Colosseo (1,1km) / Metro B Piramide (1km).

Orari della metropolitana:
– linea A (Anagnina-Battistini), linea B (Laurentina-Rebibbia) e linea B1 (Laurentina-Jonio) prima partenza da tutti i capolinea: ore 5.30
– ultima partenza da tutti i capolinea, dalla domenica al giovedì: ore 23.30
– ultima partenza da tutti i capolinea, venerdì e sabato: ore 1.30
– linea C (Lodi-Pantano)
– prima partenza da entrambi i capolinea: 5.30
– ultima partenza da entrambi i capolinea, dal lunedì alla domenica: 23.30
– dalle ore 1.30 alle ore 5.30 di domenica 17 luglio sarà possibile usufruire delle linee sostitutive della metropolitana: linea notturna N2 sostitutiva della linea B e linea notturna N1 sostitutiva della linea A.

TRAM
I tram e gli autobus sono attivi dalle 5.30 del mattino alle 00.00.
Per arrivare al Circo Massimo con i mezzi pubblici, i capolinea più vicini per gli autobus urbani sono Termini, Piazza Venezia e Piazzale Ostiense.
Da Termini sarà possibile prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide, mentre da Piazza Venezia e da Piazzale Ostiense si può raggiungere il Circo Massimo anche a piedi percorrendo circa 1km.
Il capolinea degli autobus extraurbani è Stazione Tiburtina, da cui si può prendere la metropolitana linea B fino alla fermata Colosseo o Piramide.

Tram:
– Linea 5 (Stazione Termini-Piazza dei Gerani): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).
– Linea 8 (Piazza Venezia-Via del Casaletto): scendere in Piazza Venezia, da cui si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (circa 1km).
– Linea 14 (Stazione Termini-V.le Palmiro Togliatti): scendere a Termini e prendere metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km
da Circo Massimo).
– Linea 19 (Piazza Risorgimento-Piazza dei Gerani): scendere a Porta Maggiore, raggiungere a piedi la Stazione Termini e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo); in alternativa scendere alla fermata Policlinico e prendere la metro B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).

AUTOBUS
Stazione Termini:
– le linee che fanno capolinea a Stazione Termini sono C2, C3, H, M, 16, 38, 40, 64, 75, 82, 85, 90, 92, 105, 170, 175, 217, 310, 360, 649, 714, 910;
– le linee notturne sono (dalle 00.00) N5, N7, N8, N9, N13, N15.

Piazza Venezia (Via del Corso):
– le linee che fanno capolinea in Piazza Venezia sono 8, 44, 46, 60, 190, 780, 781, 810, 916;
– le linee che fanno solo la fermata a Piazza Venezia sono C3, 40, 53, 80, 85, 63, 70, 81, 83, 87, 160, 170, 175, 186, 271, 628, 716, 810;
– le linee notturne (dalle 00.00) sono N3, N4, N6, N12, N12P, N18, N19, N20, N25.

Piazzale Ostiense / Piazzale dei Partigiani / Cave Ardeatine (in prossimità della fermata metro Piramide):
le linee che partono da Piazzale dei Partigiani sono 30, 83, 130F, 280 e 719 mentre da Piazzale Ostiense/Cave Ardeatine (fuori dalla metro Piramide) sono 3B, 30, 83, 130F, 280, 719, 769; le linee notturne (dalle 00.00) sono N9, N10, N11.

TRENO
STAZIONE TERMINI
Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).
STAZIONE TIBURTINA
Prendere la linea metropolitana B fino alle fermate Colosseo (1,1km da Circo Massimo) o Piramide (1km da Circo Massimo).
STAZIONE OSTIENSE
Si può raggiungere il Circo Massimo a piedi (1km circa).

DEVIAZIONI STRADALI
Saranno chiuse al traffico le seguenti strade:
– dalle ore 00.00 del 14 luglio via dei Cerchi / metà carreggiata di via dell’Ara Massima di Ercole (lato Circo Massimo)
– dalle 02.00 del 16 luglio chiusura aree che adducono al concerto (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto) via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di valle Murcia, via della Greca, via di s. Teodoro
– dalle 7.00 del 16 luglio chiusura accessi aree (ad eccezione dei residenti ed aventi diritto) di Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo, via Celio Vibenna, via San Gregorio, viale Aventino (ambo i sensi da piazza Albania), Lungotevere Aventino, S. Maria in Cosmedin, via Petroselli, vico Jugario.

MAPPA
bruce-springsteen-roma-info-mezzi

Commenti

Commenti

Condivisioni