Notizie

Bruce Springsteen: orari, mezzi e tutte le info per chi va a vederlo a San Siro

bruce-springsteen-san-siro-2016-orari

Il tanto atteso momento è quasi arrivato, i fan di Bruce Springsteen potranno finalmente rivederlo a San Siro, dove sarà di casa il 3 e 5 luglio con il The River Tour 2016. Chi arriva da lontano sta definendo gli ultimi dettagli, chi ha la fortuna di abitare in città o nei dintorni ci penserà più avanti. Ecco allora le informazioni utili per raggiungere lo stadio nei giorni del live e per destreggiarsi in scioltezza con orari di apertura e ritiri dei biglietti – e, per i più agguerriti, per riuscire a conquistare la prima fila.

Apertura cancelli: ore 15.00
Inizio concerto: ore 20.00

ORARI BIGLIETTERIA
Casse per il ritiro dei biglietti TicketOne acquistati online:

Per il concerto del 3 luglio: sabato 2 luglio dalle 10.00 alle 18.00, domenica 3 luglio dalle 8.00.
Per il concerto del 5 luglio: lunedì 4 luglio dalle 10.00 alle 18.00, martedì 5 luglio dalle 8.00

Il 2 e 3 luglio non sarà possibile ritirare i biglietti per il concerto del 5 luglio. Il botteghino per il ritiro degli accrediti stampa, foto ed omaggi sarà aperto dalle ore 12.00 del 3 e del 5 luglio; il 3 luglio non sarà possibile ritirare accrediti e/o omaggi per il concerto del 5 luglio.

DIVERSAMENTE ABILI
Le persone diversamente abili che hanno fatto richiesta di inserimento in lista e hanno ricevuto risposta affermativa dall’Organizzatore potranno accedere all’area concerto dall’ingresso 11. Coloro che hanno scelto di ritirare il biglietto sul luogo dell’evento potranno farlo recandosi direttamente all’ingresso 11. Saranno disponibili presso il medesimo ingresso anche i biglietti omaggio per gli accompagnatori.

DIVERSAMENTE ABILI – PARGHEGGIO
L’accesso al parcheggio dedicato ai disabili avviene tramite lista prenotazioni con nominativo (posti esauriti). Il semplice pass disabili non consente l’accesso a tali aree. I disabili in lista con pass rilasciato dal comune di residenza non pagheranno il parcheggio.
PARK H – DIVERSAMENTE ABILI: 60 posti gratuiti riservati a chi ha ricevuto conferma dall’Organizzatore (posti esauriti).
L’ingresso avviene da via Tesio; si consiglia di arrivare con almeno due ore di anticipo.

PARCHEGGI
Nelle giornate dei concerti, dalle ore 12.00 sino al termine degli show, è vietato il transito degli autoveicoli nelle strade situate all’interno dell’area ZTL (Zona a Traffico Limitato), ad eccezione dei veicoli autorizzati. L’utilizzo dei parcheggi limitrofi allo Stadio è dunque vincolato alla ZTL. Parcheggi moto e bici: area OB-VAN, adiacente ai parcheggi A-B-C (via Achille). Tutti i parcheggi sono a pagamento e soggetti alle tariffe dei vari gestori.

PIT
I concerti prevederanno un’ampia area pit allo scopo di limitare la pressione fisica sulle prime migliaia di persone che saranno presenti sotto palco. Per precisa, condivisa e abituale scelta, l’Artista e Barley Arts non hanno previsto alcun sovrapprezzo che regolamenti economicamente l’accesso delle persone all’area, diversamente da quanto legittimamente stabilito da altri artisti e promoter. L’ingresso al pit quindi non prevede alcun esborso oltre all’acquisto del biglietto di ingresso al concerto e l’accesso sarà di pertinenza di chi si presenterà prima degli altri, non è prevista alcuna lottery né altro sistema selettivo. Le prime 1500 persone davanti al cancello 10 riceveranno circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli un braccialetto a testa (non trasferibile) per il pit, rispettando l’ordine in cui si trovano negli appositi transennamenti che saranno predisposti fuori dai cancelli. Queste persone saranno fatte entrare in ordine e accompagnate fino al pit dal personale di controllo. I restanti posti nel pit saranno disponibili per il pubblico fino a riempimento una volta aperti entrambi gli ingressi del prato. Invitiamo sempre il pubblico a essere nostro alleato e collaborare con il personale di servizio per garantire equità, correttezza, buon senso, gioia e sorrisi per vivere tutti insieme una grande giornata di rock’n’roll.

AGEVOLAZIONI ATM
Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare su metropolitana, bus e tram nelle tratte urbane, ad esclusione del passante ferroviario, per tutta la giornata del concerto per il quale si è acquistato il biglietto (domenica 3 luglio o martedì 5 luglio). È però necessario ritirare il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM, digitando il sigillo fiscale, un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri che si trova stampato su ogni biglietto per i concerti, preceduto dalla lettere SF.
Il biglietto giornaliero urbano può essere ritirato in ogni distributore automatico di una qualsiasi stazione in area urbana delle quattro linee della metropolitana di Milano a partire dal giorno precedente a quello del concerto per il quale si è acquistato il biglietto.
Ogni giorno dalle ore 14.00 sarà possibile ritirare il titolo di viaggio legato ai biglietti comprati entro le 23.59 del giorno precedente. Chi comprerà il biglietto il 3 luglio nei punti vendita riceverà alle casse dello stadio il titolo di viaggio valido per il ritorno su tutta la rete urbana di ATM. Chi infine ha effettuato l’acquisto del biglietto del concerto sul sito di TicketOne scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

METROPOLITANA
La linea M1 sarà potenziata e prolungata, con un’ultima partenza da LOTTO in direzione SESTO FS alle ore 2.20. La linea M5 invece avrà un’ultima partenza dalla fermata SAN SIRO STADIO in direzione BIGNAMI PARCO NORD alle ore 2.00 e verrà anch’essa potenziata nelle ore di maggiore deflusso.

TRAM E AUTOBUS
Le linee 49, 72, 78 e 98 modificano i percorsi in zona stadio.

Indicativamente da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine del concerto:
– linea 49: modifica il percorso in entrambe le direzioni tra Via Harar e Via Morgantini, con transito in Via S. Giusto, via Novara e P.za Melozzo da Forlì;
– linea 72: da Molino Dorino M1 effettua servizio fino a Via Harar dove effettua la fermata di capolinea provvisorio invece di proseguire fino a P.za Axum.

Per un’ora dopo il termine del concerto:
– linea 78: modifica il percorso solo in direzione Bisceglie M1 tra Via S. Diomede / Via S. Elia e Via Patroclo, con transito in Via S. Elia, Via Natta e Via Montale;
– linea 98: modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1 M5, prosegue in Piazzale Lotto, Via Gavirate e riprende regolare.

Servizio Potenziato – in fase di afflusso dalle ore 17.00 alle ore 21.00 e in fase di deflusso dalle ore 00.30 alle ore 2.30:
– Tram 16, AXUM – CANTÙ (Duomo M1 M3) e ritorno, e linea bus 90/91
– Servizio navette stadio – parcheggi di interscambio di Lampugnano e Bisceglie
– Prolungamento dell’orario di apertura dei parcheggi di interscambio di Lampugnano e Molino Dorino fino alle ore 3.00

 

Commenti

Commenti

Condivisioni