Notizie

Bruce Springsteen, arriva nei cinema il documentario realizzato dai fan

Bruce Sprinsteen film documentario

Arriva nei cinema italiani e del mondo il film documentario Springseen & I, realizzato dai fan e dedicato alla carriera del Boss.

Sarà un estate molto calda per i fan di Bruce Springsteen. Dopo i tre concerti appena passati e in attesa di vederlo nella capitale tra i protagonisti del Rock In Roma, un gradito annuncio per tutti gli appassionati. Il 22 luglio sarà trasmesso nelle sale italiane e in contemporanea con altri 49 paesi, il docu-film Springsteen & I, in esclusiva per The Space Extra nelle sale dei circuiti The Space Cinema, Uci Cinema e altre selezionate da QMI. La produzione è realizzata dai fan per i fan ed è incentrata sulla carriera di Bruce Springsteen, e siamo certi che non mancherà una dosa massiccia di filmati tratti dai concerti che hanno contribuito in maniera così determinanti al suo successo. A produrre questa testimonianza è stato un nome leggendario del cinema come Ridley Scott. «Questo film meraviglioso fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica» ha dichiarato il produttore.

A dirigere il film è stato invece Baillie Walsh, uno che con la musica ci ha già lavorato parecchio. Ha infatti diretto, oltre ad alcuni clip di Massive Attack, Spiritualized e New Order, il documentario delgli Oasis Lord Don’t Slow Me Down, oltre al film con Daniel Craig Flashbacks of a Fool.

Anche Springsteen arriva quindi nei cinema di tutto il mondo, proseguendo il mood lanciato dai Led Zeppelin, con il film Celebration Day, di portare nei cinema degli ibridi tra documentari e concerti dal vivo per una sola giornata, creando così un evento imperdibili per i fan, che non vogliono lasciarsi sfuggire l’occasione. Questo format ha funzionato molto bene per grandi artisti, sia italiani che internazionali, tra i quali Perl Jam, Vasco Rossi, Queen, Coldplay e molti altri.

Commenti

Commenti

Condivisioni