Notizie

Come cancellare il nuovo album degli U2 da iTunes

U2 nuovo album Songs Of Innocence

Apple ha diffuso una guida per cancellare il nuovo album degli U2 dalla propria libreria di iTunes. Ecco come fare per eliminare il “regalo” non gradito.

Non sempre i regali ottengono l’effetto sperato. Può capitare che chi li riceva rimanga deluso o insoddisfatto. Per buona educazione spesso si cela il malcontento in pubblico. Tuttavia, se si è in presenza della più clamorosa operazione di marketing degli ultimi anni con tanto di omaggio non richiesto annesso, l’indignazione per molti è stata istantanea ed esplicita. Quando gli U2 e Apple hanno diffuso sulle librerie di mezzo milione di utenti il nuovo album Songs Of Innocence, si è immediatamente scatenata la fazione di chi proprio non ne voleva sapere di mantenere sul proprio dispositivo il disco di Bono e compagni.

Dopo qualche giorno e dopo che diversi utenti avevano creato delle guide fai da te per rimuovere il lavoro, scende ufficialmente in campo Apple: con Remove iTunes gift album Songs of Innocence from your iTunes music library and purchases la Mela fa un passo indietro e spiega come eliminare il regalo non richiesto. Inoltre, a questo indirizzo, è disponibile una pagina d’aiuto ancora più semplice e pratica.

Ieri intanto Apple, tramite un comunicato siglato dal Senior Vice President Eddy Cue, ha diffuso i primi dati ufficiali relativi a quanti utenti avessero effettivamente scaricato il disco dal proprio account iCloud e lo avessero ascoltato in streaming o con il player radio di iTunes: ben 33 milioni gli accessi registrati, un numero impressionante considerata l’attuale crisi del mercato discografico. Tuttavia, essendo 500 milioni gli utenti complessivi di iTunes, questo numero potrebbe non soddisfare appieno le aspettative iniziali degli U2 e del loro management…

Commenti

Commenti

Condivisioni