Notizie

Milano festeggerà l’arrivo del 2016 con Caparezza in Piazza Duomo

caparezza Milano concerto capodanno 2015
di Francesca Vuotto
Foto di Mariagrazia Giove

È Caparezza l’artista con cui i milanesi festeggeranno l’arrivo del 2016. Il Comune di Milano ha annunciato che il concerto di Capodanno in Piazza Duomo avrà come ospite principale il cantante pugliese, con cui si canterà e ballerà per salutare l’arrivo del nuovo anno.

Caparezza Milano concerto Capodanno 2015

La serata avrà inizio alle 20.30 con il dj set de I Distratti, che alle 22.00 lasceranno il palco a Bombino. Il cantautore e chitarrista di origini tuareg, il “Jimi Hendrix del deserto” apprezzato da Jovanotti – con cui ha collaborato in Si alza il vento – e Dan Auerback dei Blak Keys – che ha prodotto il suo ultimo album Nomad – porterà in piazza una ventata del suo desert blues prima di lasciare la scena a Caparezza. Quest’ultimo già promette uno show da ascoltare e da cantare, ma anche da guardare – in perfetto stile Museica.

«Ancora una volta festeggiamo l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto gratuito, aperto a tutta la città. Grazie al Comune, Milano assicurerà a tutti i cittadini e ai visitatori una serata di divertimento, musica e allegria per un nuovo, grande momento di felicità condivisa nella piazza che è cuore e simbolo di Milano. Un appuntamento ormai fisso per la città, in continuità con gli anni precedenti, che mira a valorizzare la scena internazionale e allo stesso tempo i talenti della scena italiana. Piazza Duomo viene restituita definitivamente alla città come luogo di socialità e di musica, fruibile in allegria e sicurezza» ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno annunciando l’evento.

Il Comune fa sapere che come avvenuto anche nelle precedenti edizioni del concerto gratuito di Capodanno, il live terminerà in tempo per permettere il rientro a casa, o il raggiungimento di altre location in cui proseguire con i festeggiamenti, con i mezzi pubblici.

Commenti

Commenti

Condivisioni