Notizie

Capitan America, Vasco e i Nirvana gli artisti da salvare per il supereroe

capitan-america-artisti-vasco

Capitan America tra gli artisti da salvare negli ultimi 60 anni segnala Vasco Rossi e Nirvana. Il supereroe cerca di recuperare il tempo perduto… tutti d’accordo?

Esce in questi giorni nelle sale di tutto il mondo Capitan America: The Winter Soldier. Nella trama del film, il supereroe si ritrova ibernato dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale e per rimettersi in pari, durante i primi minuti della pellicola, scrive su un taccuino cosa deve recuperare tra le cose che si è inevitabilmente perso negli ultimi 65 anni.

La produzione però ha deciso che ognuno dei Paesi più importanti meritasse una sua lista personalizzata e così la scena è stata girata più volte. Il protagonista Steve Rogers, a seconda della localizzazione della pellicola, segna cose diverse, specialmente dal punto di vista musicale. Nella versione italiana (come potete vedere qui sotto) spicca il nome nientemeno che di Vasco Rossi, indicato insieme ai Nirvana e alla colonna sonora di Trouble Man (in italiano Detective G., la cui OST è a cura di Marvin Gaye) tra i riferimenti musicali irrinunciabili.

Capitan-america-Vasco-Rossi-italia

Nella versione sudamericana, per esempio, compare Shakira, invece in quella inglese ci sono i Beatles, a discapito della “Disco” music presente nella pellicola originale. Chissà se queste scelte faranno discutere i fan dei vari artisti chiamati in causa?

Commenti

Commenti

Condivisioni