Notizie

Cesare Cremonini: «Il nuovo album sfida tutti gli altri»

cesare-cremonini-album-aggiornamenti
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

A qualche mese dall’ultima volta, Cesare Cremonini è tornato a parlare del nuovo album a cui sta lavorando da poco più di un anno, dando qualche aggiornamento ai fan tramite Facebook. Nei post precedenti lo ha definito un disco “benedetto” e “molto importante per lui”, qualcosa che per come si sta delineando autorizza il suo pubblico ad aspettarsi cose grandi. “Un album come questo o lo facevo adesso, o non lo facevo più” si legge questa volta.

Il messaggio affidato alla Rete questa mattina è una sorta di flusso di pensieri che si sviluppa per punti, nel quale trovano spazio indizi su come sta procedendo il lavoro, possibili fonti di ispirazione, riflessioni su cosa significa davvero essere un cantautore. Di sicuro questo è stato e continua ad essere un momento molto fecondo e proficuo per il bolognese, dalla cui mente continuano a sgorgare canzoni nuove. Ad ottobre gli sembrava di essere arrivato alla fase finale di scrittura, ma nel frattempo sono nati tre nuovi brani, rivela questa volta. Potrebbe quindi complicarsi (in positivo) il lavoro di scelta di quanti o quali pezzi includere in questa fatica discografica, l’ultima prima del compimento dei 20 anni di carriera – e proprio per questo ancor più speciale.

Anche per questo non c’è nessun accenno nel post ad eventuali tempistiche di ultimazione ed uscita, ma il contatto con i suoi fan e la dimensione live, si sa, per Cesare sono fondamentali, ed è da novembre 2015 che si è “ritirato” in disparte per comporre. Potrebbe non volerci ancora molto per vederlo di nuovo in circolazione.

Commenti

Commenti

Condivisioni