Notizie

Cesare Cremonini si regala Buon viaggio (Share The Love) per i suoi 35 anni

foto-concerto-cesare-cremonini-roma-11-novembre-2014_panucci_ (08)

Il cantautore bolognese compie 35 anni e (si) regala una nuova canzone. Buon viaggio (Share The Love) è un pezzo che conferma Cesare Cremonini in un periodo di grande creatività.

Compie 35 anni proprio oggi 27 marzo, ma il regalo invece di riceverlo ha deciso di farlo lui ai suoi fan. Cesare Cremonini ha pubblicato il suo nuovo singolo Buon viaggio (Share The Love), il primo brano di un probabile progetto discografico che il cantautore bolognese potrebbe lanciare nelle prossime settimane. Si tratta di un pezzo apparentemente leggero e pop, con un utilizzo della voce e degli strumenti musicali molto fresco. Ma le parole, come sempre con Cesare, sono pesate e intense.

«Eccoci qua. Una canzone. Come si scrive una canzone? E perché la si scrive? Bene, oggi è il giorno giusto per dirlo», scrive Cremonini sul suo profilo Facebook. «Perché ne sta per nascere una davvero speciale per me. Forse persino più speciale di Logico e de Il comico, che pur avevano e hanno un posto prediletto nel mio cuore. Ma#‎BuonViaggio‬(ShareTheLove) o più semplicemente #BuonViaggio è una canzone nata in modo ancora più spontaneo, forse. È uscita dall’ultimissima penna che ho voluto provare, con la voglia di lasciare al passato tutti, ma dico tutti, i noiosi. I giorni. Le parole. E le persone. È una canzone che parla di te, non di chi è al tuo fianco. E parla di amare, non di amore. Di vivere, e non di vita. Come diceva quella canzone? Il mio amore non sa giudicare, è troppo libera per farlo. Semplicemente. Grazie a tutti! Sarà l’antipasto di tante belle cose! Un bacio. Ce (che compie 35 anni e a 35 devi aver imparato abbastanza da sapere che è ancora tutto da scoprire). #‎ShareTheLove‬».

Eccoci qua. Una canzone. Come si scrive una canzone? E perché la si scrive? Bene, oggi è il giorno giusto per dirlo….

Posted by CESARE CREMONINI on Giovedì 26 marzo 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni