Notizie

Cesare Cremonini scrive la nuova canzone 46 per il team di Sky e Valentino Rossi

cesare cremonini valentino rossi nuova canzone 46

Il cantautore bolognese ha composto una nuova canzone per l’amico Valentino Rossi. Si chiama 46 ed è l’inno di Cesare Cremonini per la squadra del Dottore.

La sua carriera è iniziata nell’ormai lontano 1999 con una canzone su un motorino, 50 Special. A quei tempi Cesare Cremonini era “solo” un giovanissimo cantante, leader dei Lùnapop, mentre Valentino Rossi aveva già vinto il suo primo titolo in classe 125, stava per vincere il mondiale in 250 ed era già il predestinato che avrebbe cannibalizzato i successivi dieci anni di motorsport.

Le loro vite si sono poi incrociate più volte negli anni e sono diventati ottimi amici. Al punto che Cesare, oggi uno dei più importanti artisti in Italia (e fresco vincitore degli Onstage Awards), ha deciso di comporre una canzone per la squadra che gareggerà in Moto3 che Valentino insieme a Sky ha deciso di sponsorizzare, lo Sky Racing Team VR46.

Il brano non poteva che intitolarsi 46 ed è stato svelato in anteprima proprio da Sky in un evento organizzato insieme a Valentino e Cesare per presentare la squadra. Poco dopo Cremonini ha anche pubblicato sul suo profilo Facebook la versione estesa della canzone, con un breve testo di introduzione.

«La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio», ha scritto Cesare. «Con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, nonostante Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. “46” è per me più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR 46». Firmato Ce.

Commenti

Commenti

Condivisioni