Notizie

Cesare Cremonini, il video del nuovo singolo Lost In The Weekend

cesare-cremonini-nuovo-singolo-lost-in-the-weekend
di Francesca Vuotto
Foto di Francesco Prandoni

In attesa di tornare sui palchi con la nuova tournée del prossimo ottobre-novembre, Cesare Cremonini ha lanciato il nuovo singolo tratto dall’album live Più che logico.

Dal 4 settembre Buon viaggio (Share The Love) – che ha dominato le classifiche per tutta l’estate – ha passato lo scettro a Lost In The Weekend: «Avevo definito Buon Viaggio (Share The Love) un bell’antipasto per il nuovo progetto, ma poi la canzone ha avuto un tale successo da prendersi tutta l’estate e divorarsela in un sol boccone. Bene. L’attesa è finita. Lost In The Weekend è una di quelle canzoni che rovesciano la medaglia, capaci di offrire un cambio di prospettiva. Uno di quei brani che si fanno cantare, ballare e…”camminare”. A mio parere somiglia a una “preghiera elettronica“, le cui parole accompagnano un viaggio cinematografico attraverso la notte, tra le migliaia di solitudini che la affollano. Il ritmo incalzante mi proietta direttamente sul palco, e non vedo l’ora di ballarla insieme a voi, ragazzi!» ha scritto il cantautore su Facebook.

Insieme alla canzone è uscito anche il video, che, come rivelato da Cremonini stesso, è stato girato a Los Angeles proprio in questi mesi estivi.

Cresce intanto l’attesa di tutti i fan per i concerti che il bolognese terrà nei principali palazzetti della Penisola il prossimo autunno e continua ad aumentare la richiesta di biglietti: solo nella sua Bologna ne sono stati venduti 15.000 e sono da poco esauriti i tagliandi per il primo live del 31 ottobre.

Commenti

Commenti

Condivisioni