Notizie

Chris Cornell dei Soundgarden annuncia il suo quarto disco solista Higher Truth

Chris Cornell nuovo album 2015 tracklist

Il 18 settembre uscirà Higher Truth, il nuovo disco solista di Chris Cornell. Il leader dei Soundgarden propone ai suoi fan sedici tracce inedite, il cui filo conduttore è quell’idea di purezza e trascendenza evocata dal titolo. Lo spiega così Cornell:

«Il titolo può suonare pretenzioso o autocelebrativo, ma l’idea di una ‘verità più elevata’ è ben fondata.  Ho iniziato a pensare alla purezza dei miei bambini che mi guardavano mentre agitavo davanti a loro delle chiavi e mi sono ricordato di quanto sia bella la vita in quel momento. Non esistono corruzione, vanità o disagio. Questo è ciò che la frase ‘higher truth’ significa per me: quello stato naturale. Queste canzoni vivono davvero in quel mondo che è buono».

Per tradurre al meglio questo mood nella sua musica, Cornell si è affidato al produttore e polistrumentista Brendan O’Brien (Neil Young, Pearl Jam, Bruce Springsteen), che ha suonato insieme a lui quasi tutti i pezzi, optando per arrangiamenti minimali.

Il cantante di Seattle a qualche giorno dalla pubblicazione del nuovo lavoro partirà per un tour promozionale che lo porterà in giro per gli Stati Uniti fino a fine novembre.

Chris Cornell, la tracklist del nuovo album:

01. Nearly Forgot My Broken Heart 
02. Dead Wishes
03. Worried Moon
04. Before We Disappear
05. Through The Window
06. Josephine
07. Murderer Of Blue Skies
08. Higher Truth
09. Let Your Eyes Wander
10. Only These Words
11. Circling
12. Our Time In The Universe

Bonus tracks:
13. Bend In The Road
14. Wrong Side
15. Misery Chain
16. Our Time In The Universe (Remix)

chris-cornell-nuovo-album-2015-tracklist

Commenti

Commenti

Condivisioni