Notizie

Coachella 2013, annunciato il programma (ci sono Blur e Red Hot Chilli Peppers)

Gli organizzatori hanno annuciato il programma di Coachella 2013. Nomi illustri e grande varietà musicale nella line up del festival che, come ogni anno, si svolge a metà aprile (due weekend consecutivi) in California.

Coachella 2013 programma

Come gli appassionati di musica sanno bene, il Coachella Valley Music and Arts Festival, che tutti chiamano semplicemente Coachella, è uno dei più importanti eventi musicali del mondo. Si svolge ogni anno ad aprile negli Empire Polo Fields di Indio (California), nel corso di due weekend – quest’anno le date sono state fissate nei due “blocchi” 12, 13, 14 e 19, 20, 21 aprile. L’edizione 2013, la quattordicesima (la prima nel 1999), offre come al solito un cartellone ricchissimo, a partire dagli headliner: non ci sono i Rolling Stone come si era ipotizzato dopo alcuni rumors girati in Rete, ma l’assenza della storica rock band inglesieè ben rimpiazzata da un plotone di nomi illustri tra cui spiccano quelli di Blur, Stone Roses, Phoenix, XX, Sigur Ros, Red Hot Chili Pepper e Nick Cave & The Bad Seeds.

Come ogni anno, anche Coachella 2013 propone la solita commistione tra rock ed elettronica. Se gli headliner fanno inequivocabilmente parte del primo universo, i set di artisti come Hot Chip, James Blake, il nostro Benny Benassi (ormai un fenomeno internazionale) e tantissimi altri, coprono con grande qualità il panorama elettronico.

Naturalmente, trattandosi di un festival americano, l’intrattenimento non si esaurisce con la pur ricchissima proposta musicale. L’evento californiano è prima di tutto un’esperienza – complice la location – che va ben oltre il concetto “normale” di festival. Clicca qui per scoprire il programma completo di Coachella 2013.

Commenti

Commenti

Condivisioni