Notizie

I Coldplay donano 10.000 sterline a un fan malato di SLA

Coldplay donano fan malato di SLA

Lodevole iniziativa dei Coldplay, che hanno donato una cospicua somma di denaro a un fan malato di SLA. Jody Duff sta portando avanti una campagna fundraising per finanziare la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.

Jody Duff è un ragazzo inglese malato di SLA che attraverso la tecnica del fundraising sta raccogliendo soldi per finanziare la ricerca sulla gravissima malattia che lo ha colpito – nel suo Paese identificata come MND (Motor Neuron Disease). Poco tempo fa, un amico di Jody ha scritto una lettera ai Coldplay, parlando loro della sfida intrapresa da Duff e spiegando la gravità della sclerosi laterale amiotrofica. L’iniziativa è andata a buon fine visto che il gruppo ha donato 10.000 sterline al coraggioso fundraiser.

I Coldplay hanno invitato Jody al secondo dei loro recenti show alla Royal Albert Hall di Londra, accogliendolo nel backstage e dedicandogli Fix You una volta saliti sul palco. Sempre durante il concerto, Chris Martin si è rivolto all’ospite e al pubblico con queste parole: «Vogliamo donargli, noi e voi, tutto l’amore che siamo in grado di offrire». Duff è stato poi intervistato dal Mirror e ha spiegato come “Chris fosse sinceramente interessato a capire qualcosa in più della SLA”.

Da segnalare il fatto che i Coldplay non abbiano “cavalcato” la donazione per farsi un po’ di pubblicità. A rivelare tutto infatti è stato proprio il fan malato nei confronti del quale hanno compiuto il lodevole gesto.

Chiunque volesse contribuire alla causa, può donare sul sito Just Giving.


Coldplay – Fix You on MUZU.TV.

Commenti

Commenti

Condivisioni