Notizie

Non solo Adele, Muse e Coldplay: la line-up completa di Glastonbury 2016

coldplay-glastonbury-2016-headliner
di Laura Ritagliati
Foto di Danny Clinch

Dopo gli annunci ufficiali di Adele, Coldplay e Muse come i primi healiner confermati che saliranno sul palco dell’edizione 2016 del Festival di Glastonbury – in programma dal 22 al 26 giugno alla Worthy Farm di Pilton (UK) – è stato reso noto il calendario completo della manifestazione. Tra i tanti nomi che quest’anno affolleranno il celebre festival inglese spiccano Disclosure, Beck, PJ Harvey, New Order, LCD Soundsystem e Grimes.

L’ultima conferma in ordine di tempo era arrivata da Adele in persona che, durante un concerto alla O2 Arena di Londra, aveva annunciato la sua partecipazione a Glastonbury sabato 25 giugno.

Per la band di Matt Bellamy, invece,  il 24 giugno sarà la terza volta sul palco del Pyramid Stage, mentre Chris Martin e compagni sono attesi il 26 giugno e la loro sarà un’esibizione da record. Saranno infatti il primo gruppo a calcare il palco della celebre manifestazione per la quarta volta da headliner (sono già stati ospiti delle edizioni 2002, 2005 e 2011).

L’annuncio dei Coldplay era arrivato tramite un post pubblicato sulla loro pagina Facebook nella mattina del 16 febbraio, nel quale si vede la locandina dell’A Head Full Of Dreams Tour 2016 con la Worthy Farm sullo sfondo. Il concerto del 26 giugno va ad aggiungersi alle quaranta date già annunciate della tournée che porterà la band britannica sui palchi di mezzo mondo. Tranne che in Italia. Al momento, infatti, sembrano non esserci news positive per i fan italiani.

Di seguito la locandina con l’intero programma dell’edizione 2016 di Glastonbury Festival:

glastonbury-line-up-2016

Commenti

Commenti

Condivisioni