Notizie

Coldplay in Italia nel 2017, parola di Chris Martin

coldplay-italia-2017-tour

Ai Coldplay il pubblico del nostro Paese vuole sempre molto bene, e continua a volergliene dopo la pubblicazione di A Head Full Of Dreams. Ma c’è una cosa che facciamo un po’ fatica a mandare giù: l’esclusione dell’Italia dal tour con cui in questi mesi hanno portato in giro il nuovo album. Si sono avvicinati ai nostri confini – la prima tappa è stata Nizza – ma dalle nostre parti non li abbiamo visti. Per quanto fosse difficile pensare che rinunciassero del tutto, non averne la certezza ha fatto stare sulle spine non pochi fan.

Fino a poco fa, a rincuorarli c’era un’intervista rilasciata da Chris Martin a D Repubblica in cui affermava: «Lo scriva: in Italia verremo l’estate prossima… Ma suonare nel vostro Paese è così divertente… Energia pura», quasi sapendo di essere in debito con chi li ascolta nello Stivale e che una delle domande sarebbe inevitabilmente finita su quel punto dolente. Ora, invece, c’è un motivo in più per sperare e fremere per il tanto atteso annuncio. La band ha postato su Facebook una GIF in cui campeggia la scritta 2017 che si anima con le bandiere di diverse nazioni (tra cui l’Italia).

Tocca aspettare fino al 2017 per vederli, ma all’annuncio potrebbe non mancare così tanto. E si può anche cominciare a sognare, perchè “estate” vuol dire location all’aperto, stadi per i Coldplay.

Commenti

Commenti