Notizie

Collisioni 2016 è stato un successo, 100mila presenze per il festival agrirock

foto-concerto-marco-mengoni-roma-12-maggio-2016
di Redazione
Foto di Francesco Prandoni

Riceviamo e pubblichiamo volentieri il comunicato dell’ufficio stampa di Collisioni Festival al termine dell’edizione 2016.

Si è conclusa l’ottava edizione di Collisioni, un punto di riferimento ormai consolidato nel panorama nazionale dei festival italiani e un modello invidiato in tutta Italia, come dimostrano le numerose richieste di Regioni e Comuni da tutta la penisola per ospitare eventi a marchio Collisioni. Anche quest’anno a Barolo confermato il grande successo di pubblico: circa 100.000 spettatori nei cinque giorni di evento distribuite nelle diverse piazze del Festival. Musica, letteratura, cinema, coinvolgimento dei giovani, degustazioni e dibattiti sul vino e l’agricoltura italiana. Una formula sempre più vincente, quella dell’agrirock, ormai diventata una filosofia e una tendenza condivisa dalle centinaia di migliaia di follower che compongono la community di Collisioni. 

Sul palcoscenico, oltre ai live di ieri sera di Niccolò Fabi e dei Negramaro, si sono esibiti artisti italiani e star internazionali, come Elton John e Mika, e artisti italiani come Modà e Marco Mengoni, applauditi da un pubblico entusiasta. Sabato e domenica, lungo il corso delle due giornate, sui diversi palchi in contemporanea di Collisioni, hanno partecipato grandi personaggi della letteratura, della musica, del cinema e della cultura italiana e internazionale.

Il festival è stata inoltre una grande occasione per coniugare cultura e territorio, enogastronomia e spettacolo grazie all’adesione di consorzi e produttori provenienti da tutto il territorio nazionale, e all’interscambio con Regioni gemellate. Il nuovo palco Wine&Food, con i suoi incontri e le sue degustazioni gratuite, ha offerto un’importante vetrina didattica sui prodotti di eccellenza dell’agricoltura italiana e del turismo, con la partecipazione di assessori regionali, consorzi di tutela, produttori, che hanno intrattenuto il pubblico in dibattiti, degustazioni interattive e momenti di approfondimento. Straordinaria la presenza del Ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina, che ha voluto essere presente al festival agri-rock italiano.

Tra i partner di Collisioni 2016 segnaliamo UBI Banca, che attraverso l’iniziativa #UBIMusic ha permesso a tanti appassionati di musica di vincere i biglietti per i concerti e di accedere all’area sottopalco oppure all’esclusiva zona VIP per godere dei live da posizione privilegiata.

Commenti

Commenti

Condivisioni