Notizie

10 annunci sui concerti 2017 che ci aspettiamo in autunno

concerti-2017-annunci
di Jacopo Casati
Foto di Mathias Marchioni

Se credete che la stagione appena trascorsa, sia stata piena di soddisfazioni per gli amanti dei concerti, aspettatevi i fuochi d’artificio per il 2017! Non ci sono ancora annunci ufficiali ovviamente, ma qui a Onstage qualche idea ce la siamo già fatta. Eccovi una selezione di ciò che ci aspettiamo possa essere confermato in autunno, momento in cui ogni appassionato di musica che si rispetti, inizia a programmare la prossima estate e a risparmiare qualche soldo per comprare i biglietti degli show più importanti.

Concerti 2017, gli annunci che ci aspettiamo in autunno

ligabue-monza-treni-speciali

LIGABUE
Sebbene il suo #LigaRockPark sia già un appuntamento imperdibile, ci riesce difficile pensare che a fronte di un nuovo disco di inediti (Made in Italy uscirà in autunno appunto), il Liga non cominci un tour molto più lungo, magari negli stadi.

litfiba-nuovo-album-2016

LITFIBA
Anche per Piero Pelù e compagni è arrivato il momento di tornare sul mercato. Il nuovo album uscirà l’11 novembre e i palazzetti attendono trepidanti i Litfiba per scatenarsi al ritmo di nuove canzoni e vecchi classici. In questo caso è solo questione di tempo.

Tiziano Ferro foto piu belle european tour 2015

TIZIANO FERRO
Lui è stato quello che ha annunciato prima di tutti l’uscita del nuovo disco. Il mestiere della vita vedrà la luce il 2 dicembre, e con ogni probabilità sarà seguito da un tour a supporto della nuova pubblicazione.

foto-concerto-vasco-olimpico-27-giugno-2016_Panucci_

VASCO
Il KOM ha già annunciato un super concerto a Modena (il 1 luglio?) per celebrare i suoi quarant’anni di carriera. Ma siamo sicuri che si limiterà a questo? Le quattro date sold-out all’Olimpico di fine giugno, dimostrano che niente è impossibile per Vasco…

coldplay-italia-2017-tour

COLDPLAY
Chris Martin ha annunciato qualche tempo fa che nel 2017 l’Italia non sfuggirà alla pianificazione continentale della sua band. Potremmo dire che manca solo l’annuncio, ma per il momento rimaniamo tranquilli e in attesa di comunicazioni ufficiali.

pearl-jam-cancellano-concerto-legge-lgbt

PEARL JAM
Il loro tour estivo mai ufficialmente confermato del 2016 ha fatto epoca. In rete si trovavano anche delle locandine che riportavano il nome della band di Eddie Vedder all’interno delle maggiori rassegne europee. Ma poi non se ne è fatto più nulla. Scontato pensare (e sperare) che il 2017 possa davvero essere l’anno buono per rivedere i Pearl Jam dalle nostre parti.

foto-concerto-ac-dc-berna-29-maggio-2016

GUNS N’ ROSES
Se i bookmaker quotassero gli annunci dei concerti, le scommesse su un tour dei riuniti Guns in Europa non sarebbero probabilmente più accettate. Resta da capire se i Nostri faranno i palazzetti oppure arene e stadi in estate.

Foto-concerto-u2-torino-04-settembre-2015

U2
Bono e compagni si sono re-innamorati dei palazzetti. Stando a quanto dichiarato tempo fa, gli U2 dovrebbero tornare in Europa ancora al chiuso. Tuttavia il loro ultimo stadium tour continentale risale al 2010, troppi anni per una band abituata a dominare folle oceaniche…

bon-jovi-tour-2017

BON JOVI
Con un nuovo album in uscita e un’assenza dagli stadi europei oramai di quattro anni, risulta impossibile non pensare a Jon e compagni nel Vecchio Continente nel corso del prossimo anno. La voglia di rivederli presto è ancora più forte del raziocinio che inviterebbe al momento a rimanere cauti, dato che non ci sono ancora notizie ufficiali relative al tour.

green-day-2016

GREEN DAY
Billie Joe ha da poco confermato l’uscita del nuovo singolo. Sicuramente la band partirà in tour per supportare il nuovo capitolo discografico della band. Per quanto i piani dei Green Day non siano ancora noti, le affluenze fatte registrare nel corso della loro ultima calata in Italia possono far ben sperare.

radiohead-20-cose-sapere-fan

BONUS
I Radiohead hanno clamorosamente saltato il Belpaese durante il recente tour estivo. Speriamo che Thom Yorke e compagni si ricordino di noi al più presto. In conclusione, rimanendo nel campo delle possibilità, ci sentiamo di inserire nei papabili possibili ritorni in Italia entro il 2017 quelli di Depeche Mode, Paul McCartney, Blink-182 e Arcade Fire.

Commenti

Commenti