Notizie

Alt-J, cambio di location per la data di Milano

Dopo l’ottima performance all’A Perfect Day, gli Alt-J annunciano un’altra data in Italia. Saranno in concerto al Tunnel di Milano il 30 novembre 2012.

Concerti Alt-J Tour Italia 2012 una data a MilanoDopo l’ottima performance all’A Perfect Day, primo gruppo in cartellone nella giornata del 2 settembre, gli Alt-J arrivano questo autunno in Italia per un’altra data. Inizialmente previsto al Tunnel, il concerto del 30 novembre 2012 a Milano è stato spostato ai Magazzini Generali, club decisamente più capiente, vista l’importante richiesta di biglietti. Si tratta dell’unica tappa italiana del tour che porterà gli Alt-J in giro per i club europei dopo le partecipazioni ai più importanti festival del Vecchio Continente. Gli inglesi, un quartetto che si è formato a Cambridge nel 2007, hanno da poco pubblicato il loro album di debutto, An Awesome Wave – uscito a maggio su etichetta Infectious, la stessa che “scoprì” Muse e Garbage. Qualche mese prima avevano cominciato a far circolare in Rete l’EP Matilda/Fitzpleasure, attirando così l’interesse del pubblico e dei media.

I biglietti per il concerto degli Alt-J al Tunnel di Milano sono in prevendita dalle ore 12.00 di mercoledì 12 settembre su Ticketone e dalle 12.00 di mercoledì 19 settembre in tutte le prevendite autorizzate.

Dopo la stagione dei festival estivi sui grandi palchi di tutta Europa, gli Alt-J ritornano a farsi applaudire in giro per i club, sicuramente la situazione migliore dove apprezzare il suono che riescono a generare: ritmi spezzati e incostanti uniti ad un particolarissimo modo di utilizzare la voce ed una massiccia dose di synth unito ad una incredibile sensibilità melodica. Una sorpresa che in breve si trasformerà in certezza come ha confermato il successo del nuovo singolo Breezeblock ed i rumors che già li vedono tra i favoriti per il Mercury Prize Award, l’oscar della musica inglese.

Commenti

Commenti

Condivisioni