Notizie

L'Inno Tour di Gianna Nannini raddoppia a Verona, nuovo concerto all'Arena

Da aprile Gianna Nannini è impegnata nel tour promozionale legato al nuovo disco Inno, uscito in gennaio. La cantante senese farà tappa nei principali palazzetti, ecco il calendario completo.

Concerti Gianna Nannini Tour 2013A due anni da Io e Te Gianna Nannini è tornata nel 2013 con un nuovo album che  sarà seguito da un nuovo tour. Inno – questo il titolo dell’ultima fatica discografica della cantante senese – in aprile la porterà nei principali palazzetti della Penisola, prima di trasferirsi all’estero, dove Gianna ha un numerosissimo seguito.

Squadra che vince non si cambia. Anche per questo la cantante per questo disco e la nuova tournée ha deciso di circondarsi della collaborazione di alcuni big che hanno lavorato con lei negli ultimi anni, dal produttore Will Malone (Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden) al light designer Patrick Woodroffe (Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John), ai quali si è affidata per dar vita ai dodici inediti. La Nannini ha voluto il meglio e l’eccellenza anche per quanto riguarda il look suo e della sua band durante i concerti: gli abiti che indosseranno sono infatti stati disegnati dallo stilista Giorgio Armani, scelto in quanto tra i più importanti portabandiera del Made In Italy.

Alla vendita dei biglietti è legata inoltre un’iniziativa speciale voluta per premiare ulteriormente i fan: ogni live sarà infatti aperto da una canzone composta appositamente che chi acquisterà il biglietto potrà scaricare in anteprima utilizzando il codice di download che gli verrà fornito e di cui resta ancora segreto il titolo.

Concerti Gianna Nannini Tour 2013

12 aprile: Roma, Palalottomatica
13 aprile: Roma, Palalottomatica
16 aprile: Caserta, Palamaggiò
18 aprile: Firenze, Mandela Forum
19 aprile: Firenze, Mandela Forum
22 aprile: Perugia, Palaevangelisti
23 aprile: Rimini, 105 Stadium
26 aprile: Milano, Mediolanum Forum
27 aprile: Milano, Mediolanum Forum
30 aprile: Torino, Palaolimpico
03 maggio: Verona, Arena
04 maggio: Verona, Arena

I biglietti del tour di Gianna Nannini, ciascuno con l’esclusivo codice per il download del brano che aprirà i concerti, sono acquistabili in prevendita sui siti di Live Nation Italia e di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 19 dicembre 2012.

Commenti

Commenti

Condivisioni