Notizie

Concerti Mark Knopfler Tour Italia 2012

Mark Knopfler ha in serbo per i suoi fan non solo il nuovo disco Privateering, ma anche un nuovo tour che passa dall’Italia. Numerose le città che il leader dei Dire Straits tocca nell’estate 2013, da Torino e Milano al Lucca Summer Festival ed il Rock In Roma.

Concerti Mark Knopfler Tour Italia 2012Mark Knopfler ha in serbo per i suoi fan non solo il nuovo disco Privateering, ma anche un nuovo tour che passa dall’Italia. Numerose le città che il leader dei Dire Straits tocca nell’estate 2013, da Torino e Milano al Lucca Summer Festival e il Rock In Roma.

Knopfler parte per la nuova tournée in aprile, ma solo nei mesi di maggio e luglio arriverà nel nostro Paese insieme alla band di otto musicisti che lo ha accompagnato nelle sue esibizioni. “Oltre ai brani del nuovo album ne suonerò alcuni degli Straits cambiandoli qua e là per tenerne  vivo il significato che le persone hanno dato e danno alle parole che sono state scritte, e che amano tutt’ora senza renderle però uno spettacolo di cabaret” ha dichiarato, proseguendo così: “Ci sono brani , come Sultan of Swing  che se alla fine del pezzo non fai il tuo giro di chitarra, alle persone non va giù, mi piace giocare con  le vecchie canzoni che ho scritto per loro e a loro piace sentirle, semplicemente così”.

Questi i dettagli delle tappe italiane:

2 maggio: Torino, Palaolimpico
3 maggio: Milano, Mediolanum Forum
12 luglio: Piazzola sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini
13 luglio:  Roma, Ippodromo Capannelle – Rock In Roma
14 luglio: Napoli, tbc
16 luglio:  Taormina (ME), Teatro Antico
19 luglio: Lucca, Piazza Napoleone – Summer Festival

I biglietti sono in vendita dall’8 settembre 2012 sul circuito TicketOne e dal 10 settembre in tutte le altre prevendite autorizzate.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni