Notizie

Sul palco con i Rolling Stones Florence Welch e Eric Clapton

Rolling Stones hanno suonato ieri sera a Londra per il secondo dei cinque concerti del loro mini tour 2012, pianificato per celebrare 50 anni di carriera. Tra le tante sorprese della serata, le guest Florence Welch e Mr. Eric Clapton.

concerti rolling stones 2012Ieri, 29 novembre, è stato il momento del secondo concerto di questo 2012, che ha ricalcato la prima esibizione degli Stones alla 02 Arena. Come lo show di domenica, anche ieri sera c’è stato grande spazio per sorprese e guest. Sul palco con gli Stones, infatti, sono saliti Florence Welch di Florence And The Machine che ha cantato Gimme Shelter e Mr. Eric Clapton, che ha suonato la chitarra in Champagne And Reefer.
La serata si è aperta, come il primo show, con i rulli di tamburo della tribù di percussionisti vestiti da gorilla.
Poi, dopo i video introduttivi, sono state le note di Get Off My Cloud a far esplodere la 02 Arena.
Non poteva mancare la cover di I Wanna Be Your Man dei Beatles, introdotta da Mick Jagger – vestito con una giacca grigia scintillante – che ha detto «è una canzone vecchia, quando il latte costava tre penny e un pezzo di pane costava sei penny e il prezzo dei concerti era.. Meglio non pensarci..».
Poi c’è stato spazio per gli ospiti con una incredibile performance di Florence e Eric Clapton, preceduto dall’intenso il momento in cui  Keith Richards e Ronnie Wood hanno attaccato la versione acustica di Lady Jane, dicendo che «era da molto tempo che non la suonavamo.. in pubblico».

Guarda il video dell’esibizione di Florence nella pagina successiva (clicca sul pulsante in basso a destra).

The Rolling Stones concerti 2012,  la scaletta di Londra

Get Off My Cloud
I Wanna Be Your Man
This Could Be The Last Time
Paint It Black
Gimme Shelter
Lady Jane
Champagne And Reefer
Live With Me
Miss You
One More Shot
Doom And Gloom
Honky Tonk Woman
Before They Make Me Run
Happy
Midnight Rambler
Start Me Up
Tumbling Dice
Brown Sugar
Sympathy For The Devil
You Can’t Always Get What You Want
Satisfaction

Commenti

Commenti

Condivisioni