Notizie

I Sonata Arctica tornano in Italia per un unico concerto

Dopo l’esibizione al Rock In Roma 2012 dello scorso luglio i Sonata Arctica tornano ad esibirsi in Italia per un’unica data.

I Sonata Arctica fanno tappa a Milano per presentare l’ultimo disco 

sonata arctica tour italiaI Sonata Arctica continuano con la promozione del loro ultimo disco Stones Grow Her Name uscito lo scorso maggio e, dopo alcune date estive tra cui quella romana, fanno tappa nel nostro Paese anche con la tranche invernale della tournée. Milano la città in cui arrivano in novembre, il 22, per uno show ancor più spettacolare, chi è stato a vederli a Roma calcoli di aver assaporato solo un piccolo antipasto.

22 novembre: Milano, Alcatraz
Prezzo del biglietto: € 35 + prevendita
Inizio concerto: ore 21.00
Apertura porte: ore 19.30

Il gruppo è nato dall’incontro di Tony Kakko, Tommy Portimo e Marko Paasikoski con Pentti Peura (basso) e Jani Liimatainen (chitarra) nel 1996, a Kemi, in Finlandia. Inizialmente conosciuti con il nome Tricky Beans, solo nel 1999 hanno deciso di cambiare nome utilizzando quello attuale. I Sonata Arctica hanno cominciato a farsi strada nel panorama musicale già con il primo disco Ecliptica, che li ha fatti entrare subito nella top 20 finlandese. Poi, grazie a numerosi concerti nelle vesti di special guest per metal band di fama internazionale (dagli amici Stratovarius fino a mostri sacri quali Alice Cooper) sono diventati, album dopo album, un punto di riferimento della scena metal europea. L’album del grande successo è stato Reckoning Night, uscito nel 2004. L’ultimo Stones Grow Her Name contiene undici tracce firmate tutte, sia per le musiche che per i testi, da Tony Kakko, questa la tracklist: Only The Broken Hearts (Make You Beautiful), Shitload Of Money, Losing My InsanitySomewhere Close To You, I Have A Right, Alone In Heaven, The Day, Cinderblox, Don’t Be Mean, Wildfire, Part: II – One With The Mountain, Wildfire, Part: III – Wildfire Town, Population.

Commenti

Commenti

Condivisioni