Notizie

Steve Harris in concerto in Italia con il suo progetto solista

Dopo l’uscita del disco d’esordio, il bassista degli Iron Maiden Steve Harris arriva in Italia per due concerti con il suo progetto solista British Lion.

Concerti Steve Harris Tour Italia 2013

«Non vedo l’ora di riassaporare l’atmosfera calda dei piccoli club, umidi e rumorosi, guardando i miei fans dritto negli occhi». E’ con queste parole che Steve Harris racconta la decisione di andare in tour da solo con il progetto solista British Lion, a cui ha dato vita pur non lasciando da parte la sua storica presenza di bassista negli Iron Maiden.

Nel progetto sono coinvolti musicisti di esperienza come Richard Taylor (voce), David Hawkins (chitarre e tastiere), Grahame Leslie (chitarra) e Simon Dawson (batteria), che danno ancora più spessore ad un’idea progettata nei particolari. «Sono grandi musicisti che conosco da moltissimi anni e che hanno sempre collaborato con me nelle mie rare pause dagli Iron Maiden. Non si tratta quindi di un progetto improvvisato, visto che abbiamo inserito nel nostro debutto il meglio di anni di composizioni, prove e grandi canzoni» ha spiegato il bassista. Il disco di esordio di questa nuova formazione si intitola proprio British Lion ed è uscito lo scorso settembre, con la collaborazione di Kevin Shirley, produttore già dei Maiden.

Questa nuova ed inedita formazione sarà in Italia per due concerti a Milano e Roma il prossimo febbraio, mentre Harris tornerà poi nel nostro Paese in giugno insieme agli Iron Maiden per il Sonisphere Festival (clicca qui per tutti i dettagli).

Concerti Steve Harris Tour Italia 2013

27 febbraio: Trezzo d’Adda (Milano), Live Club
28 febbraio: Roma, Orion Club

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne dalle ore 10.00 di martedì 15 gennaio.

Prezzo dei biglietti: € 28 + prevendita

Us Against The World from Steve Harris on Vimeo.

Commenti

Commenti

Condivisioni