The Script tour: un solo concerto in Italia nel 2013 per la band irlandese

The Script in tour: gli irlandesi in Italia nel 2013 per un unico concerto, con cui presentano dal vivo il nuovo album #3, uscito in Italia l’11 settembre 2012.

The Script tour: tornano a Milano dopo il sold out del 2011.

the script tourDopo il sold out del 2011, è di nuovo l’Alcatraz di Milano la location scelta dal trio The Script formato da Danny, Mark e Glen per questa unica tappa del tour europeo, prevista per il 29 gennaio prossimo.

In scaletta non mancheranno i successi degli anni passati (come We Cry,The Man Who Can’t Be Moved e For The First Time), così come i brani dell’ultimo disco, tra cui spicca il primo singolo Hall Of Fame insieme a Will.i.am dei Black Eyed Peas. Il rapper inizialmente ha talmente apprezzato il brano che avrebbe voluto inserirlo in un suo disco, ma ha poi accettato di collaborare al featuring del pezzo. Il risultato finale è un duetto che vuole dare un segnale di speranza, di cambiamento alle persone e propone un mutamento di mentalità, inneggia a una rivoluzione interiore, invoca una reazione.

Tutto il disco degli Script in realtà è un monito ad avere fiducia in se stessi e a lottare per realizzare i propri sogni, un credo che il gruppo ha sposato anche nel precedente Science & Faith. Paragonati spesso ai connazionali U2, che tra l’altro hanno affiancato in tour, gli Script dal 2008, anno in cui hanno debuttato con il primo disco omonimo, hanno venduto in totale quattro milioni di album e ben nove milioni di singoli.

Ecco i dettagli:

29 gennaio: Milano, Alcatraz
I biglietti sono in vendita da venerdì 28 settembre sul circuito Ticketone e nelle abituali rivendite al costo di € 30 + prevendita.

 

Ecco il video del singolo Hall Of Fame feat. Will.i.am, che si è conquistata la posizione numero 8 della classifica dei sigoli più venduti su iTunes: