Notizie

Eugenio Finardi e Kutso al Concerto del 1 maggio di Bologna

concerto-1-maggio-2015-bologna

Anche Bologna avrà il suo Concerto del 1 maggio. Sul palco allestito in Piazza Maggiore si esibiranno dalle 17.30 in poi Anansi, Bianco, PieroDread, Kutso ed Eugenio Finardi (Direttore artistico dell’evento). La serata, condotta da Luca Bottura, sarà dedicata a Freak Antoni degli Skiantos.

Inoltre diverse band emergenti potranno candidarsi a suonare sfruttando l’iniziativa “Bologna palco aperto”, voluta dallo stesso Finardi e da ARCI Bologna. Le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina dell’evento Facebook Bologna Palco Aperto – Suona sul Palco del Primo Maggio!

Eugenio Finardi commenta così l’incarico ricevuto da CGIL CISL E UIL Bologna in collaborazione con ARCI Bologna: “Sono felice di curare il programma musicale del Primo Maggio, in una città che da sempre ho amato e in cui mi sono rispecchiato: i bolognesi sono un popolo di lavoratori col raro dono di mischiare concretezza, pragmatismo, solidarietà e il più genuino temperamento artistico. L’Emilia Romagna è il simbolo di un forte senso identitario e cooperativo; questa terra ha visto nascere molti tra i più grandi e più diversi artisti della storia musicale d’Italia, da Giuseppe Verdi a Massimo Riva (chitarrista di Vasco), da Luciano Pavarotti fino a Lucio Dalla, passando per il grande (e forse non abbastanza riconosciuto) Freak Antoni degli Skiantos. E’ lui che desideriamo ricordare dal palco. L’iniziativa Bologna Palco Aperto infine, chiama a raccolta le band della zona invitandole a candidarsi a suonare sul palco del Primo Maggio in Piazza Maggiore un loro brano e una cover degli Skiantos”.

Commenti

Commenti

Condivisioni