Notizie

Tutti i protagonisti del Concerto del 1 maggio a Roma

foto-concerto-j-ax-tour-2015-data-zero

Al concerto del 1 maggio 2015 a Roma ci saranno J-Ax, Emis Killa, Bluvertigo, Pfm e Irene Grandi. Ecco gli artisti confermati all’evento di Piazza San Giovanni.

I sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil hanno annunciato i nomi degli artisti che si esibiranno al Concerto del primo maggio, che come da tradizione si svolgerà a Roma in Piazza San Giovanni. Il nutrito elenco di gruppi e cantanti che hanno confermato la loro presenza spazia come generi dal rock e pop al folk, dall’elettronica all’indie e si allungherà nei prossimi giorni con l’annuncio di nuovi nomi.

Nel frattempo, a Emis Killa, Bluvertigo, Pfm, Enzo Avitabile, Irene Grandi e Alpha Blondy che sono stati svelati per primi, si sono aggiunti J-Ax, Almamegretta, Alessio Bertallot, Goran Bregovic, Alex Britti, Mimmo Cavallaro, Teresa De Sio, Ghemon, Kutso, Lacuna Coil, Levante, Lo Stato Sociale, Ylenia Lucisano, Med Free Orkestra, Nesli, Noemi, Enrico Ruggeri, Daniele Ronda & Folklub con Mimmo Cavallaro, Santa Margaret, James Senese & Napoli Centrale, Tinturia, Tarantolati di Tricarico, Paola Turci, Mario Venuti & Mario Incudine, Dellera & Nic Cester, Otto Ohm e Sandro Joyeux.

La conduzione è affidata a Camila Raznovich, che si ritroverà sul palco del concertone per la prima volta. A farle compagnia, anche i presentatori delle passate edizioni, che interverranno per festeggiare insieme al pubblico il 25esimo compleanno della manifestazione: Carlo Massarini (1990), Vincenzo Mollica (dal 1991 al 1994), Paolo Rossi (1995 – 2007), Paola Maugeri (1998 – 2002), Enrico Silvestrin (1998), Claudio Santamaria (2008), Francesco Pannofino (2012) e Dario Vergassola (2014).

Come sempre l’evento (e la diretta su Rai 3) inizierà alle 15.00 e andrà avanti fino a tarda notte, richiamando nella Capitale migliaia di giovani.

Commenti

Commenti

Condivisioni