Notizie

I Flogging Molly in concerto al Radio Onda d'Urto Festival

I Flogging Molly continuano a girare l’Europa anche nel 2013 con Speed Of Darkness, il disco uscito nel 2011 che ha segnato la svoltà verso la maturità per la band californiana. Uno solo il concerto italiano in calendario.

Concerto Flogging Molly Brescia 2013I Flogging Molly si stanno affezionando all’Italia e noi a loro. Li abbiamo visti ed ascoltati sui palchi italiani nel 2011 – per ben due volte, per il Rock In IdRho in giugno e insieme ai NOFX in agosto, sempre a Milano – e nel 2012 – in settembre a Bologna – e anche per questo 2013 non si faranno mancare un giretto dalle nostre parti. Diversamente da quanto ci si sarebbe potuto aspettare visti i tempi di crisi, hanno infatti deciso di portare avanti il tour promozionale dell’ultimo disco Speed Of Darkness.

Il frontman Dave King ha così spiegato la scelta: «E’ un disco che non abbiamo deciso di fare, ma che abbiamo dovuto scrivere. Volevo che le persone che hanno perso il proprio lavoro sapessero di essere al centro della nostra attenzione: stiamo cantando per loro». Attraverso le parole che costituiscono le tracce la band californiana vogliono infatti far tornare l’attenzione sulla gente che lotta ogni giorno contro le nuove difficoltà dettate dalla situazione attuale, gente comune che troppo spesso è lasciata da parte ed abbandonata dall’establishment.

I Flogging Molly suoneranno in Italia un’unica volta, in occasione del Radio Onda d’Urto Festival di Brescia, il 18 agosto. Di seguito tutti i dettagli.

Concerto Flogging Molly Brescia 2013

18 agosto: Brescia, Radio Onda d’Urto Festival
Prezzo del biglietto: € 15

Commenti

Commenti

Condivisioni