Home Notizie

Jamiroquai live a Collisioni nel ventennale del primo album

Tra le tappe del tour estivo con cui festeggerà i 20 anni di carriera – tanti ne sono passati dall’uscita di Emergency On Planet Earth – Jamiroquai ha incluso anche l’Italia.

Concerto Jamiroquai tour Italia 2013 Collisioni Cuneo

Negli ultimi anni Jay Kay e i suoi Jamiroquai sono passati a trovarci con una certa frequenza – l’ultima volta che li abbiamo visti in Italia è stato nel 2011, in occasione del tour legato a Rock Dust Light Star, il più recente dei sette album pubblicati dal gruppo inglese. Potevano mancare per i festeggiamenti dei 20 anni di carriera? Certo che no. E infatti saranno in concerto il 5 luglio a Barolo, in provincia di Cuneo, come ospite del Collisioni Festival che si tiene in Piazza Colbert.

Anche se non sembra, sono già passati due decenni dall’uscita del disco di esordio Emergency On Planet Earth, da cui furono estratti i singoli When You Gonna LearnToo Young to Die e Blow Your MindDa allora, sono arrivati venticinque  milioni di album venduti, 159 settimane nella classifica inglese dei singoli, 5 MTV Awards ed un Grammy a coronare l’ascesa e il successo dei Jamiroquai, a cui hanno contribuito hit come Canned Heat, Space Cowboy, Deeper Underground

Concerto Jamiroquai tour Italia 2013 Collisioni Cuneo

5 luglio: Barolo (Cuneo), Piazza Colbert – Collisioni Festival

Commenti

Commenti

Condivisioni