Notizie

Concerto di Springsteen a Milano deroga ai decibel e trasporto gratis

In occasione del concerto di Bruce Springsteen a Milano, il limiti dei decibel è stato alzato a 82,0 dB(A) e i mezzi di trasporto saranno gratis per chi possiede il biglietto.

Springsteen Milano deroga decibel trasporto gratisDue buone notizie per tutti i fan di Bruce Springsteen e in generale per Milano. In occasione del concerto del Boss a San Siro di giovedì 7 giugno (vale anche per quello di Madonna del 14 giugno), la Giunta ha approvato il rilascio dell’autorizzazione in deroga ai limiti dei decibel, che saranno dunque fissati in 82,0 dB(A) – contro gli 80 precedentemente imposti. La delibera, inoltre, prescrive che gli organizzatori debbano assicurare il completo deflusso dallo stadio entro e non oltre le ore 00.30. La seconda buona notizia per chi possiede il biglietto per il concerto è che i mezzi di trasporto saranno gratis, anche oltre la mezzanotte.

Il Comune di Milano, in collaborazione con ATM e Barley Arts (promoter dell’evento), ha messo a punto un sistema per consentire l’utilizzo gratuito dei mezzi di superficie e della metropolitana a chi ha acquistato il biglietto per il concerto di Springsteen a San Siro. L’operazione, che viene testata in via sperimentale per la prima volta in occasione di questo evento, consente ai possessori del biglietto di viaggiare gratuitamente sui mezzi ATM per tutta la giornata di giovedì e fino alla fine del servizio di trasporto, che per l’occasione sarà potenziato sia nel numero delle corse disponibili, sia nell’orario, prolungato sulla linea rossa M1, con 6 corse aggiuntive in partenza dalla stazione Lotto fra le 0.30 e l’1.00 e dirette al capolinea di Sesto FS.

Non saranno discriminati tutti coloro che hanno comprato il biglietto online – sul sito Ticketone.it – scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”. Le circa 4000 persone (dati forniti dall’organizzatore) che hanno acquistato il ticket con questa modalità, riceveranno un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrànno quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

Nemmeno gli acquirenti dell’ultima ora saranno penalizzati, sebbene al momento i tagliandi ancora disponibili per il concerto di Bruce Springsteen And The E Street Band a San Siro siano meno di 2000 e tutti di Terzo anello non numerato: chi li comprerà il 7 giugno nei punti vendita potrà utilizzarli per viaggiare sui mezzi di superficie, e alle casse dello stadio riceverà il titolo di viaggio valido per il ritorno su tutta la rete urbana di ATM.

Commenti

Commenti

Condivisioni