Notizie

Aperte le iscrizioni per Coop For Words, concorso per giovani autori

contest per autori Coop for Words 2015

Mancano poche settimane alla chiusura delle iscrizioni per il contest Coop For Words, che si propone di premiare il talento di giovani autori. Poeti, scrittori, parolieri e autori di fumetti di età compresa tra i 18 e i 36 anni possono partecipare iscrivendosi sul sito del concorso entro il 15 giugno per cercare di vincere nelle cinque categorie in cui si articola la competizione (Poesia, Ricette bastarde, Canzoni d’autore, Racconti dello scontrino e Fumetto).

Per quanto riguarda la sezione musicale, gli aspiranti songwriter devono comporre un testo che si sposi con uno dei due temi musicali ideati da Paolo Benvegnù, che è anche il giudice che selezionerà i 10 lavori finalisti tra tutti quelli scelti dalla giuria popolare nella prima fase delle votazioni (le basi si possono scaricare direttamente dal sito www.coopforwords.it). Lo scritto che si aggiudicherà la prima posizione nella sezione Canzoni d’autore verrà poi proposto ad artisti di fama nazionale ed internazionale. Tra i premi per gli altri finalisti, anche alcune borse di studio per frequentare i corsi del programma 2015–2016 della “Bottega Finzioni” di Bologna, la scuola di sceneggiatura e narrazione fondata da Carlo Lucarelli, che tra l’altro è membro del comitato d’onore insieme a Michele Serra.

Gli elaborati che risponderanno a tutti i requisiti del bando verranno pubblicati sul sito insieme ad una scheda di presentazione (a cura dell’autore) e resteranno on line anche dopo la chiusura del bando.

Commenti

Commenti

Condivisioni