Home Notizie

Daft Punk, finalmente online il nuovo singolo Get Lucky (quello vero)

Dopo l’anteprima trasmessa durante il Coachella Festival è stato finalmente diffuso il nuovo singolo dei Daft Punk Get Lucky, in attesa della pubblicazione dell’album Random Access Memories prevista per maggio 2013.

daft punk nuovo singolo 2013

I Daft Punk sanno come farsi desiderare. Le notizie riguardanti il nuovo album Random Access Memories sono state svelate poco a poco, e così anche quelle riguardanti il primo singolo. Di recente l’anteprima di Get Lucky era stata trasmessa sui maxi schermi durante il Coachella Festival venerdì scorso, svelando i nomi dei collaboratori del disco tra cui figurano Panda Bear, Julian Casablancas e Pharrell Williams.

Ma da oggi finalmente Get Luky è disponibile all’acquisto o allo streaming su iTunes e le altre piattaforme digitali, per cui è finalmente possibile ascoltarlo nella sua interezza (anche se, a dire il vero, si tratta comunque della radio edit). Nei giorni scorsi online si era scatenata una vera e propria “caccia al brano”, con decine e decine di link che rimandavano a probabili versioni della canzone, realizzate da provetti dj che avevano riassemblato i pezzi del brano già svelati fino a creare interi originali “plausibili“, con risultati alle volte sorprendenti. Ma adesso finalmente non ci sono più dubbi, e il risultato del lavoro di Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter in collabroazione con William Pharrell e Nile Rodgers potete ascoltarlo qui sotto.

Nel video trasmesso al Coachella Festival i due Daft Punk suonano batteria e basso, Rodgers sta alla chitarra e Pharrell dà prova delle sue doti vocali. I quattro sono tutti vestiti di lustrini. Questo assetto da rock band classica non va sottovalutato, infatti i due dj, che nel frattempo si godevano lo spettacolo nella zona del retro palco, hanno dichiarato di aver inciso il nuovo album con l’intenzione di «fare quello che fino a quel momento avevamo fatto con sampler e macchine… con le persone». Infatti solo Contact, l’ultimo brano di Random Access Memories, usa un sample mentre tutto il resto è suonato dal vivo. Mentre aspettiamo che il singolo sia pubblicato nella sua interezza, ecco il video in questione.

Daft Punk nuovo singolo 2013 Get Lucky

Commenti

Commenti

Condivisioni