Notizie

Daft Punk, misterioso trailer trasmesso durante il Saturday Night Live

I Daft Punk hanno trasmesso un mini video di 15 secondi durante la popolare trasmissione americana. La data di pubblicazione del nuovo album sembra essere sempre più vicina.

daft punk trailer nuovo album 2013

I Daft Punk continuano a spargere indizi, anche se criptici, sul nuovo album, di prossima pubblicazione. Durante il Saturday Night Live andato in onda sabato due marzo, è stato trasmesso un video di 15 secondi in cui il logo del duo francese si erge dal suolo per essere poi racchiuso tra le due metà dei caschi, marchio di fabbrica Daft Punk. La musica che si sente in sottofondo sembra proprio aver il tocco dei due mega-produttori ma non sappiamo se sia effettivamente un’anticipazione del nuovo materiale o magari sia stata usata volontariamente per confondere le acque.

L’immagine che chiude il video, le due metà dei caschi che combaciano, è uguale a quella apparsa sul sito della band la settimana scorsa e sancisce l’accordo con la nuova etichetta Columbia, a discapito della Virgin con cui  lavoravano dal 1996. Il nuovo album, che dovrebbe uscire questa primavera, è il quinto della band, dopo la colonna sonora di Tron: Legacy del 2010 e i precedenti Homework, Discovery e Human After All.

Per questo nuovo capitolo i Daft Punk hanno collaborato con Nile Rodgers degli Chic, che in precedenza aveva lasciato trapelare la pubblicazione entro il 2013, con il vincitore del premio Oscar Paul Williams e con il pioniere della dance Giorgio Moroder. Pare inoltre che la coppia di musicisti abbia lavorato anche con Chilly Gonzales, già con gli Animal Collective, Panda Bear e Feist. Sempre secondo voci, ma nulla è ancora stato confermato, i Daft Punk potrebbero essere gli headliner del prossimo festival di Glastonbury.

Insomma ancora niente di certo per i paladini dell’elettronica francese, ma solo tanti piccoli indizi che lasciano intuire come la data di pubblicazione sia sempre più vicina, restando comunque certi che i Daft Punk non faranno mancare le sorprese.

Daft Punk Trailer nuovo album 2013

Commenti

Commenti

Condivisioni